fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

‘I Moderati’: ‘Solidarietà ai mercatali di via Poerio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ di ieri la protesta silenziosa dei mercatali di Via Carlo Poerio, zona Rione Libertà, che hanno giustamente manifestato tutto il loro disaccordo dinanzi a una decisione che risuona, in un periodo già tanto delicato, priva di logica e di senso di giustizia. E’ stato vietato, infatti, ad alcuni degli imprenditori del settore agroalimentare di vendere i loro prodotti, in quanto l’area in cui sostavano con i loro stands non era dotata di un numero sufficiente di bagni secondo le disposizioni in materia anti-Covid”. A denunciarlo in una nota è il gruppo consiliare de “I Moderati” composto dai consiglieri Mimmo Franzese, Angela Russo e Antonio Puzio.

“Ciò che risulta inaccettabile ai protestanti – scrive il gruppo – è il fatto che questa decisione sia stata presa a campione: infatti, stando a quanto si legge su giornali locali che riportano la notizia, altri commercianti possono invece continuare la loro attività mercatale nelle aree a loro designate in quanto dotate, queste, di bagni. I protestanti si dicono non disposti a fare un’inutile guerra tra poveri né tantomeno a scontrarsi con i propri colleghi: piuttosto, invece, chiedono correttezza e maggiore senso di responsabilità a chi prende queste decisioni.Sarebbe giusto dare a tutti la medesima possibilità: tutti hanno necessità e, soprattutto, diritto di lavorare in egual misura.

I Moderati appoggiano questo settore che, da un anno ormai, fa i conti con continue nuove disposizioni a danno di chi ha fatto del lavoro onesto il proprio modus vivendi. Soluzione più consona sarebbe stata quella, invece, di installare più bagni pubblici per permettere a tutti di continuare nel proprio lavoro. Dare queste disposizioni dall’oggi al domani significa colpire a campione qualcuno e costringerlo a gettare via i prodotti ortofrutticoli, non più vendibili dopo qualche giorno dalla raccolta.

Già nello scorso novembre – aggiunge la nota – i Moderati hanno presentato proposte alla commissione attività produttive, programmatiche e propositive con una visione a 360 gradi rivolta al commercio ed al futuro, prevedendo, purtroppo, ciò che si sta verificando e cosa accadrà a breve, con un popolo stanco e piegato dinanzi a questa situazione.

Illo tempore, le proposte furono ascoltate dall’assessore al Ramo, Alfredo Martignetti, che tuttavia non le ha mai prese veramente in considerazione: di lui ad oggi si sono perse le tracce.

L’assessore – concludono i Moderati – è solo un altro degli Yes Men, da cui di certo non ci si poteva aspettare che in un tempo così breve prendesse contezza della macchina amministrativa e risolvesse i problemi.

Il gruppo consiliare esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso il lavoro onesto di questi imprenditori del settore agroalimentare, fatto da sempre rispettando le regole e auspica che presto la situazione sia rivista dal Primo Cittadino.”

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 9 ore fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 3 giorni fa

Benevento, il 22 e 23 novembre Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica

redazione 5 giorni fa

Benevento, notte di paura al Rione Libertà: in via Rivellini a fuoco una roulotte, nessun ferito

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Crisi idrica, Irpinia e Sannio in sofferenza

redazione 5 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 7 ore fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 7 ore fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 7 ore fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 9 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content