fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Napoli è il derby dei fratelli Insigne. Anche l’ex Maggio verso una maglia da titolare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’attesa si fa sempre più spasmodica, mentre le dichiarazioni di Oreste Vigorito e Roberto Insigne infiammano il derby. Il presidente dai microfoni di Radio Goal ha raccontato il suo punto di vista su Benevento-Napoli di domenica: “Le due tifoserie hanno avuto simpatia una con l’altra, da quando siamo apparsi sulle scene, molti napoletani sono simpatizzanti della nostra squadra. Domenica, non dico avranno il cuore diviso a metà, ma sicuramente tengono molto ai nostri colori. Voglio sottolineare il grande trasporto che c’è tra le due tifoserie, io amo il calcio, come veicolo di sport e di stima. Gattuso-Inzaghi? Vinca il migliore, ma la cosa più bella è questo gemellaggio virtuale tra le due tifoserie, non nei fatti, ma virtuale”.

Il numero uno del club di Via Santa Colomba ha aggiunto: “Il Benevento era padrone del campo a Roma? Sì, ma quei venti minuti finali hanno stravolto il lavoro. Questo è un campionato strano di allenamenti voluti e non voluti che esulano da tanti altri fattori. Il mio augurio è che la squadra possa esprimere i suoi valori più avanti, di certo Inter, Napoli e Roma, sono superiori, non le possiamo fronteggiare, ma siamo piccoli e cresceremo. Scherzetto al Napoli? Se non lo facessimo non saremmo i cattivi stregoni, ci proveremo, ma siamo di fronte ad una lotta impari sulla carte. Ma non dobbiamo arrenderci prima, coroniamo il nostro sogno: vogliamo fare un bel campionato, ad oggi non si può rimproverare nulla”.

Più o meno sulla stessa lunghezza d’onda Insigne jr sul Corriere dello Sport. “Mio padre è tifoso del Napoli, come tutti in famiglia. Ma non credo che questa volta riuscirà a non pensare che in campo ci siamo tutti e due. Avrà occhi solo per noi, tutto il resto non conterà. Così anche mamma: sono già emozionati, sono orgogliosi di noi. Così come lo sono per gli altri due fratelli. Perché non è certo giocare in serie A che fa la differenza. Antonio, il più grande, si diverte ancora a giocare in Promozione, l’ultimo, Marco, è quello che corre più di tutti: lavora sul Frecciarossa, ha lasciato perdere il calcio. L’unico rammarico è che non potranno essere sugli spalti per colpa del Covid che vieta gli spostamenti tra una provincia e l’altra: ci guarderanno in televisione”.

Roberto ha sentito anche Lorenzinho. “Gli ho telefonato prima della partita di Europa League per fargli un grande in bocca al lupo. Anche lui è emozionato, per me è un sogno che si avvera. Pensate che emozione solo a vedere lui e Maggio che si scambiano i gagliardetti. Poi, si sa, tutto dipenderà dai nostri allenatori. Ma spero che saremo tutti in campo”. 

Col Napoli ritroverà tanti amici. “Quando ho telefonato a Lorenzo, c’era con lui anche Hysaj e ovviamente me l’ha passato. Se giocheremo tutti, loro staranno entrambi sulla mia fascia. E allora ho approfittato per “sfruculiarlo” un po’. Gli ho detto: vediamo se riesci a prendermi”.

E sul Benevento: “Stiamo facendo bene quando abbiamo noi il pallone: allora dimostriamo di saperci fare. Ma sappiamo anche di dover migliorare tanto. Abbiamo bisogno di trovare il giusto equilibrio, ma non è una questione tattica, piuttosto una cosa che dobbiamo gestire bene noi. Il mister ci dà le indicazioni giuste, poi dipende da noi interpretarle al meglio. Ecco perché dico che dipende molto dalla nostra testa: siamo noi a dover capire quando andare a tutta e quando tenere la palla. Se riusciamo a fare questo, lotteremo senz’altro per rimanere in serie A. Quella che ha scelto il mister è la strada migliore per affrontare le avversarie. Sento dire in giro che queste non sono le nostre partite, che dovremo dare tutto contro quelle squadre che lotteranno per non retrocedere. Consentitemi di non essere d’accordo. Dobbiamo giocarcela con tutti. All’Olimpico sul 2 a 2 abbiamo avuto addirittura l’occasione per passare in vantaggio, allora non mettiamo le mani avanti. Proviamo solo a trovare quell’equilibrio che ci serve quando abbiamo il pallone tra i piedi. E giochiamo senza paura”. 

Domani pomeriggio alle 15.00 la seduta di rifinitura, poi Inzaghi diramerà le convocazioni e terrà la rituale conferenza stampa pre-gara. Il tecnico deve sciogliere qualche dubbio, come il testa a testa Lapadula-Sau in attacco, ma anche a centrocampo è tentato di inserire Hetemaj per uno tra Ionita e Dabo. Maggio e Roby Insigne verso una maglia da titolare, rischiano l’esclusione Foulon e Iago Falque.

Occhio a Tello e Improta, pronti ad entrare in corsa, mentre tra i convocati potrebbe esserci anche Nicolas Viola per la prima volta dopo quasi 8 mesi. 

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 14 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 15 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 1 ora fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 19 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 20 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content