fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Le statistiche tra Strega e Napoli: occhio a Lapadula…a febbraio fece una doppietta contro gli azzurri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Solo due i precedenti in Serie A TIM tra Benevento e Napoli, con un bilancio in favore dei partenopei che hanno vinto entrambe le partite senza subire neanche un gol.

Il Napoli è imbattuto da 10 partite di Serie A TIM nei derby campani (8V, 2N), parziale in cui non ha subito neanche un gol; l’ultima sconfitta risale al febbraio 1984, contro l’Avellino (1-0 con una rete di Ramón Díaz).

I partenopei hanno vinto 21 delle sue ultime 23 partite di Serie A TIM giocate contro squadre neopromosse (due sconfitte, contro Empoli nel 2019 e Lecce nel 2020), segnando nel parziale 66 gol (in media 2.9 a partita).

Nelle ultime sette gare di Serie A TIM, il Benevento ha alternato una sconfitta a una vittoria, perdendo la partita più recente contro la Roma: 2-5 in trasferta. Solo due degli ultimi otto successi degli uomini di Gattuso in Serie A TIM sono arrivati in trasferta; lontano dal San Paolo, infatti, i partenopei hanno vinto solo due partite da inizio luglio (completano un pareggio e quattro sconfitte considerando la sconfitta a tavolino contro la Juventus).

Solo le partite dell’Atalanta (23) hanno visto più gol in totale di quelle del Benevento (20) in questa Serie A TIM; tuttavia, i campani hanno incassato ben 12 reti (a fronte di otto segnate), più di ogni altra formazione finora.

Solo l’Athletic Bilbao (0.4) ha concesso meno del Napoli (0.6) in media a partita in termini di Expected Goals in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.

Gianluca Caprari ha segnato tre reti in sette match contro il Napoli in Serie A TIM, l’ultima delle quali arrivata nell’ultima sfida giocata contro i partenopei, lo scorso luglio. L’attaccante del Benevento inoltre ha partecipato a cinque gol (quattro marcature e un assist) nelle ultime cinque presenze in campionato.

Gianluca Lapadula è il giocatore che ha segnato più gol con squadre neopromosse da inizio luglio in Serie A TIM: sei, in nove gare tra Lecce e Benevento. L’attaccante degli stregoni ha realizzato una doppietta nel suo ultimo confronto nella competizione contro il Napoli (febbraio 2020).

L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, ha segnato quattro gol in due precedenti di Serie A TIM giocati contro il Benevento: una tripletta al San Paolo nel settembre 2017 e gol al Vigorito nel febbraio 2018.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 1 ora fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 ore fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Primo piano

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 3 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 3 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 5 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content