fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Acqua al Rione Libertà, Mastella: “Ripristinato il servizio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’acqua è pulita: i cittadini del rione libertà possono berla”. Così il sindaco Clemente Mastella chiude la vicenda sulla potabilità dell’acqua al Rione Libertà. Lo ha fatto con un post sulla sua pagina Facebook ma, soprattutto, con una ordinanza che ripristina il servizio per i cittadini.

Nell’atto, il sindaco richiama la nota dell’Asl che specifica che “i campioni prelevati dalla fontana pubblica a San Modesto-Via Piccinato hanno dei parametri, come comunicato dall’Arpac di Benevento, che rientrano nella norma prevista per legge”.

“Quanta ignobile speculazione politica nei giorni precedenti le elezioni – attacca Mastella -. I parametri dei prelievi sono nella norma prevista per legge e ho dato mandato di querelare quanti in quei giorni, andando fuori le righe politiche, hanno detto cose sconclusionate e ignobili come se io avessi avvelenato i pozzi. Mai ho fatto politica così – conclude -. La ritenevo e la ritengo immorale”.

IL COMMENTO DI GESESA – “Il Sindaco di Benevento ha emesso l’ordinanza 91350 per mezzo della quale si supera la precedente ordinanza 89835 che limitava l’utilizzo dell’acqua distribuita nella zona destra del Rione Libertà ai soli usi sanitari e non per bere, cucinare e lavare stoviglie e alimenti. La ASL ha comunicato che tutti i parametri analizzati rientrano nei limiti fissati dalla normativa in vigore e, pertanto, il servizio è di nuovo pienamente fruibile.

Si ribadisce l’assoluta puntualità del fenomeno, circoscritto esclusivamente al fontanino di via Piccinato e non esteso a tutte le altre zone del Rione Libertà. La limitazione del servizio si è resa necessaria per estrema prudenza e le analisi dell’ARPAC confermano, ancora una volta, che l’acqua distribuita in Benevento città è sicura e risponde pienamente alle caratteristiche chimico, fisiche e microbiologiche previste dalle norme italiane ed europee in materia di risorse idriche destinate al consumo umano.

E’ auspicabile in ogni caso provare ad affrontare le questioni legate alla qualità dell’acqua distribuita senza l’animosità registrata in questi giorni atteso che mai GESESA ha trascurato le questioni legate alla sicurezza ed alla verifica della qualità delle risorse idriche destinate agli utenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Gesesa, domani interruzione idrica a San Bartolomeo in Galdo per manutenzione straordinaria al serbatoio alto

redazione 21 ore fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 3 giorni fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 4 giorni fa

Europee, Matteo Renzi a Benevento il 23 maggio per sostenere Sandra Mastella

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 13 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 ore fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content