fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Covid-19, la Municipale controlla 240 persone: una sola multa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una sola multa da parte della Polizia Municipale. E’ questo il bilancio dei controlli nell’ambito delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi circa 240 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

“Dalla giornata odierna con l’entrata in vigore dell’ordinanza del governatore della Campania De Luca n. 39 del 25.04.2020 – spiega la Municipale -, è possibile quanto segue: i pub, bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, gastronomie, tavole calde e similari potranno essere aperti dalle ore 7,00 alle ore 14,00 solo per esaudire le prenotazioni telefoniche o online. E’ vietato recarsi presso i citati esercizi pubblici.

I ristoranti e pizzerie potranno restare aperti dalle ore 16,00 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna alle ore 23,00. Anche in questo caso è vietato recarsi presso i citati esercizi pubblici.

Per tutta la durata di vigenza dell’ordinanza regionale n. 39/2020 (quindi dal 27 aprile al 3 maggio 2020) resta vietata la vendita al banco di prodotti di rosticceria e gastronomia da parte delle salumerie, panifici e altri negozi di generi alimentari. Resta consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti opportunamente confezionati e con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale di cui all’art. 16 del decreto legge n. 18/2020 da parte degli addetti alle consegne.

Dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento dialmeno due metri da ogni altra persona – salvo che si tratti di soggetti appartenenti allostesso nucleo convivente – nelle seguenti fasce orarie: ore 6,30-8,30 e ore 19,00-22,00.

Va ribadito che nulla è cambiato rispetto alla disciplina precedente, ma è stato solo statuito quali attività sono possibili”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti: al CMR l’evento finale di ‘Vigili.AMO’, il progetto con la Polizia Locale per insegnare il rispetto delle regole

redazione 4 giorni fa

Sicurezza sul lavoro, tavolo in Prefettura: maggiori controlli nei cantieri e più sensibilizzazione su formazione e rischi

redazione 7 giorni fa

Fortore, week end di controlli sulle strade: veicoli sequestrati, sanzioni e ritiro di patente

redazione 2 settimane fa

Fortore, controlli in cantiere: sanzioni e denuncia per imprenditore edile. Attività sospesa

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

redazione 58 minuti fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 10 ore fa

Lega, Francesco Crisci nominato responsabile del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti in Valle Caudina

redazione 11 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Primo piano

redazione 58 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

redazione 58 minuti fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 11 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 12 ore fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content