fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Colpo di scena al ‘PalaFerrara’: esclusa anche l’UsAcli. Pepe: “Faremo ricorso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si aggiunge un nuovo capitolo alla storia infinita dell’affidamento del “PalaValentino Ferrara” di Benevento. Le ultime notizie, dello scorso 7 novembre, raccontavano di una assegnazione ormai indirizzata verso l’UsAcli provinciale, unica concorrente rimasta in gara dopo l’esclusione delle altre due candidate: il Centro Sportivo Calcio a 5 di Lume Vincenzo e l’Asd Amici dello Sport.

Oggi, però, arriva il colpo di scena con il Comune di Benevento che, attraverso una determina dirigenziale, prende atto che la Commissione di gara – con il verbale numero 5 del 5 dicembre scorso – ha ritenuto di escludere dalla gara anche l’UsAcli. Per questo motivo, ha dichiarato deserta la procedura per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo di via Cosimo Nuzzolo, al Rione Ferrovia.

Con lo stesso verbale la Commissione ha ritenuto di escludere dalla gara l’U.S. Acli con la seguente motivazione: “Dall’esame della documentazione e all’esito della determinazione del punteggio dell’offerta tecnica in 19/80, la Commissione ritiene che ricorrano le condizioni per considerare l’offerta incompleta rispetto alle prescrizioni contenute nel Disciplinare di gara. In particolare, tale condizione deriva dalla mancata e/o insufficiente indicazione specifica degli elementi oggetto di valutazione. Si ricordi, a tal proposito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mancanza del Piano di interventi esplicativo di concetti e metodi per il raggiungimento di finalità aggregative nel quartiere in ambito sportivo, nonché il coinvolgimento del quartiere ove è ubicato l’impianto (Punto “B” dell’offerta), oppure la proposta dei lavori di miglioramento dell’impianto a proprie spese con un elaborato carente dal punto di vista tecnico-progettuale, mancante anche della sottoscrizione da parte di un tecnico abilitato. Le carenze evidenziate determinano il raggiungimento di soli 19 punti sugli 80 disponibili e, quindi, sicuramente, al di sotto di una soglia minima di sufficienza che rende l’offerta, oltre che incompleta rispetto alle previsioni contenute nel disciplinare, anche inadeguata. La incompletezza ed inadeguatezza dell’offerta determinano il verificarsi delle condizioni per la esclusione dalla gara del soggetto partecipante. Per effetto di quanto sopra, la Commissione procede all’esclusione dalla gara della ditta U.S. Acli non procedendo, quindi, all’apertura della busta relativa all’Offerta Economica……”.

Il documento di Palazzo Mosti incarica il Rup del procedimento per la redazione di un nuovo bando per l’attivazione della procedura di gara per l’affidamento dell’impianto in concessione.

In merito alla decisione l’UsAcli ha presentato un ricorso: “C’è un errore nella valutazione – ha commentato il presidente provinciale Alessandro Pepe –; cercheremo di fare luce sulla vicenda e ci opporremo alla determina. Quando c’è una sola offerta valida – ha concluso – si procede con l’affidamento, come già accaduto per altre strutture, e non comprendiamo perché non sia andata così”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 2 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 4 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content