fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La nebbia non ferma il Benevento: a Padova decide Improta e la Strega vola ancora

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento vince a Padova e prosegue nella sua marcia. Una partita condizionata dalla nebbia che dal primo minuto non ha abbandonato più il terreno di gioco. Gli stregoni disputano una gara matura, dimostrando quel carattere che, troppe volte, è mancato nella prima parte di stagione. I ragazzi di Bucchi soffrono, ma non mollano e mantengono la porta inviolata.

In avanti Coda fa il solito lavoro sporco, provando anche ad rendersi pericoloso, ma senza troppa fortuna. Il gol arriva nella parte finale del match grazie ad Improta che si invola in area e viene servito da Ricci: l’esterno sannita è bravo a restare freddo e bucare Merelli in uscita. Poco prima, l’attaccante sannita aveva anche colpito la traversa su una azione molto simile sfruttando la catena di sinistra. Positiva anche la prova di Letizia che, come al solito, consuma la fascia trascinando anche i compagni nei momenti più difficili.

Nel finale, il Padova – in 10 uomini per l’infortunio di Pinzi e con i cambi esauriti – si rende pericoloso due volte: prima con Capello che grazia i sanniti da distanza ravvicinata e poi con Marcandella che viene fermato da Montipò.

Una buona prestazione per il Benevento che porta a casa i tre punti in una serata non semplice. Un’altra buona gara che tiene alto il morale in vista del big match contro il Brescia.

La cronaca – Al 3′ la prima azione pericolosa è del Benevento con Letizia che vince un contrasto e, invece di crossare, prova a sorprendere il portiere di casa con un tiro rasoterra. La sfera termina sul palo esterno e termina fuori.

Al 6′ Benevento ancora pericoloso con Coda che prova un diagonale dalla destra: il tiro è fuori bersaglio.

Al 14′ azione confusa in area del Padova con Coda che si scontra con Merelli, la sfera schizza sui piedi Tello che calcia e la palla viene ribattuta dalla difesa sulla linea di porta.

Al 18′ pasticcio Benevento con Montipò in uscita che si scontra con Di Chiara. I due rischiano di lasciare la sfera a Mazzocco, ma il portiere sannita riesce a mandare in fallo laterale da terra.

Al 24′ il Padova si fa vedere dalle parti di Montipò con Bonazzoli che di testa manca di poco il gol.

Al 26′ Broh ha la palla buona sul destro, ma il suo tiro dalla lunga distanza è altissimo.

Al 37′ Benevento vicinissimo al vantaggio. Letizia calcia da lontano e Merelli si fa sorprendere dal tiro potentissimo del terzino giallorosso. Il portiere smanaccia e sulla sfera arriva Improta che, tutto solo, deve semplicemente appoggiare in rete ma il suo tap-in è incredibilmente largo.

Al 44′ i sanniti vanno ancora una volta vicinissimi al gol: Improta si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa al centro dove Tello va più in alto di tutti. La sua conclusione di testa e di pochissimo larga.

Al 48′ il signor Ros manda tutti negli spogliatoi.

Al 12′ Letizia prova a sorprendere il Padova da molto lontano. La conclusione è una telefonata a Merelli.

Poco dopo è Coda che protesta per un contatto in area: per Ros è tutto regolare.

Al 18′ Pulzetti calcia verso la rete dopo una bellissima azione personale di Bonazzoli: la sfera viene ribattuta dalla difesa e termina in corner.

Al 25′ ancora una grandissima occasione per la Strega con Ricci che sbuca al centro dell’area e raccoglie un crossi di Letizia. La deviazione dell’esterno sannita è debole e la palla rotola tra le mani di Merelli.

Al 27′ il Padova si salva grazie alla traversa. Coda raccoglie la palla spalle alla porta e lancia sulla corsa Improta che da posizione molto defilata calcia in scivolata: la sfera si impenna e termina sulla traversa.

34′ il Benevento passa in vantaggio con Improta. L’esterno sannita viene servito da Ricci alle spalle della linea difensiva e si trova tutto solo di fronte a Merelli. L’attaccante è bravo a restare freddo e insaccare alle spalle del portiere di casa.

35′ Tello ci prova dalla distanza. La conclusione è forte, ma fuori bersaglio.

Al 37′ ancora un’occasione con Improta, ma questa volta l’esterno non è preciso.

Al 43′ il Padova resta in 10 per l’infortunio di Pinzi. I padroni di casa hanno terminato i cambi e sono costretti a giocare con un uomo in meno.

Al 46′ Capello ha la palla per pareggiare su una distrazione clamorosa del Benevento: il suo tiro in scivolata è fuori bersaglio.

Al 48′ Montipò salva la Strega su un tiro da fuori di Marcandella che passa tra una selva di gambe. Il portiere sannita è attento e blocca.

E’ l’ultima emozione della gara. Dopo 5′ di recupero il signor Ros manda tutti negli spogliatoi.

Padova-Benevento 0-1

Padova: Merelli, Contessa, Serena (39′ Pinzi), Ceccaroni, Pulzetti, Capelli, Broh, Mazzocco (39’st Chinellato), Cappelletti, Bonazzoli (32’st Marcandella), Capello. A disp.: Perisan, Favaro, Minesso, Zambataro, Belingheri, Cisco, Vogliacco, Salviato, Clemenza. All. Foscarini.

Benevento: Montipò, Letizia, Del Pinto, Antei, Di Chiara, Tello, Coda, Volta, Improta, Buonaiuto (15’st Ricci), Bandinelli. A disp.: Puggioni, Gori, Sparandeo, Billong, Maggio, Tuia, Costa, Gyamfi, Volpicelli, Asencio, Sanogo. All.: Bucchi.

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: 34’st Improta (B)

Note: Ammoniti: Di Chiara, Letizia, Del Pinto, Volta (B); Pulzetti, Contessa (P)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 1 ora fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 2 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

redazione 2 ore fa

Nuovo direttivo provinciale per la Lega nel Sannio: De Ieso vicesegretario, tutte le nomine

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 5 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 6 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content