fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Consulta delle donne a Benevento: Sara Furno è la presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ Sara Furno la presidente della Consulta delle donne a Palazzo Mosti: la proclamazione è avvenuta oggi, insieme a quella delle componenti elette nel Comitato di Coordinamento, a nove giorni dalla elezione dell’organo consultivo, in materia di Pari Opportunità dell’amministrazione comunale di Benevento.

L’organismo volto alla valorizzazione delle donne nella vita politico-amministrativa e sociale della città, è stato istituto a seguito di un avviso pubblico della scorsa primavera.

“Tra i temi che subito verranno affrontati – ha dichiarato la neo presidente – la violenza sulle donne e le difficoltà di integrazione nella vita sociale quotidiana.”

Giovanna Annese, Adele Rubino, Maria Giuseppa Fanzo, Angela De Nisco, Tita Gentile e Alda Parrella, sono le componenti, elette tramite voto del 1 dicembre scorso; Maria Di Natale, Paola Zingone e Sara Furno, da oggi vertice della consulta, quelle nominate il 3 dicembre scorso dal sindaco Clemente Mastella come previsto dal Regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale n. 39 del 19/12/2017.

IL COMMENTO DELLA UIL – Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, plaude alla nomina di Sara Furno a presidente della Consulta delle donne a Palazzo Mosti. La designazione è molto importante poiché l’organismo è volto alla valorizzazione delle donne nella vita politico-amministrativa e sociale della Città di Benevento. La Consulta si interesserà da subito dei temi della violenza sulle donne e delle difficoltà di integrazione nella vita sociale quotidiana, così come ha fatto sapere la stessa Presidente.

“Ho conosciuto Sara Furno oltre trent’anni fa – osserva Fioravante Bosco – in quanto figlia del compianto professor Antonio, maestro di scherma. Già allora era una ragazzina vivace che si interessava dei tanti problemi dei giovani e dello sport. Sono certo – conclude il sindacalista – che Sara saprà dare grande impulso alla Consulta realizzando risultati concreti che potranno essere da sprone per migliorare la qualità della vita e le condizioni di lavoro delle donne beneventane”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 15 minuti fa

Concorso a Benevento: il Comune cerca tre istruttori amministrativi

redazione 15 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 3 giorni fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 3 giorni fa

Europee, Matteo Renzi a Benevento il 23 maggio per sostenere Sandra Mastella

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Marchio editoriale nato all’interno del Liceo ‘Medi Livatino’ di San Marco dei Cavoti conquista il Salone del Libro di Torino

redazione 1 ora fa

Casalduni, la squadra di Iacovella punta su turismo e cultura

redazione 1 ora fa

Airola, l’imprenditore Ciambriello aderisce alla Lega

redazione 1 ora fa

Torrecuso, Angelino Iannella presenta la lista ‘Insieme…Si Può’

Primo piano

Giammarco Feleppa 15 minuti fa

Concorso a Benevento: il Comune cerca tre istruttori amministrativi

redazione 2 ore fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content