fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto Impatto”, controlli nel Sannio: un arresto, 7 denunce e veicoli sequestrati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una persona arrestata, 7 denunciate e 3 veicoli sequestrati. E’ il bilancio dell’operazione “alto impatto” del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

I militari della Compagnia del capoluogo hanno deferito in stato di libertà un pensionato 66enne che durante un controllo, lungo il Viale Mellusi, è stato trovato in possesso di una mazza ferrata, custodita all’interno di un borsello. Mentre a Paduli, un operaio 24enne del luogo è stato segnalato all’autorità Amministrativa dopo essere stato sorpreso alla guida di una autovettura Volkswagen Golf priva della copertura assicurativa obbligatoria.

Il personale delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio ha tratto in arresto Matteo Galasso, 42 enne di Montesarchio, sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo, in esecuzione di un’ordinanza del Gip del tribunale di Benevento, è stato trasferito al carcere del capoluogo dopo essere stato denunciato più volte dai carabinieri perchè non era stato trovato in casa nel corso dei controlli.

I militari hanno poi denunciato in stato di libertà un 23enne di Pannarano, attualmente detenuto agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero, per essere stato notato aggirarsi per le vie del centro caudino. Un 56enne di Bucciano che è stato trovato in possesso di quasi 200 petardi di genere vietato per un peso di complessivo di circa 5 chili di materiale esplodente. Il materiale è stato scoperto nel corso di una perquisizione domiciliare.

Deferiti anche due pregiudicati originari della provincia di Salerno, un 36enne e un 25enne, perché sorpresi e bloccati mentre tentavano di manomettere ed asportare monete da una slot-machine all’interno di un esercizio commerciale lungo la Statale Appia nel territorio di Apollosa. Stessa sanzione anche per due pastori – padre e figlio – di Vitulano ritenuti responsabili di aver causato lesioni lievi ad un loro concittadino per motivi legati al pascolo del bestiame.

Un 29enne di Montesarchio, già noto ai carabinieri, è stato denunciato per essere stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza essere in possesso di patente di guida e sprovvisto di copertura assicurativa, mentre un pizzaiolo di Sant’Agata de’ Goti è stato segnalato all’Autorità Amministrativa, perchè sorpreso alla guida della propria autovettura senza la prevista copertura assicurativa. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.

Segnalati anche due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina.

Infine, due pregiudicati – uno di Guardia Sanframondi e uno di San Lorenzo Maggiore – sono stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcuni esercizi commerciali a Dugenta, senza dare una plausibile giustificazione della loro presenza in loco. Anche per loro è scattata la denuncia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 1 mese fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 2 mesi fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 34 minuti fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 2 ore fa

Donato Ciambriello nominato responsabile della Pubblica Istruzione per la Lega in Valle Caudina

redazione 3 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 34 minuti fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 3 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

redazione 5 ore fa

Benevento, l’anonimo innamorato colpisce ancora: striscione nella notte sotto l’Arco di Traiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content