fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si registrerà l’intensificarsi degli spostamenti dei residenti e l’arrivo di numerosi visitatori, i malfattori, nel tentativo di mescolarsi nei predetti flussi, troveranno ad attenderli i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che anche nei giorni festivi intensificheranno la loro azione di controllo del territorio con il prioritario intento di prevenire i furti in abitazione, le truffe agli anziani, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti e gli incidenti stradali.

Solo nella giornata di ieri, nel territorio dei 21 Comuni di competenza, confinanti con le province di Caserta e Campobasso, sono state dispiegate 18 pattuglie che hanno controllato complessivamente 134 veicoli e 167 soggetti, tra cui numerosi già noti alle Forze dell’Ordine.

I militari, oltre a pattugliare le aree più isolate e vulnerabili ai furti, spesso abitate da persone anziane, hanno eseguito anche svariate perquisizioni personali e veicolari alla ricerca di arnesi da scasso utilizzati per aprire i serramenti, armi e sostanze stupefacenti.

A San Salvatore Telesino, per un uomo e due donne, gravati da numerosi precedenti di polizia, è scattato la richiesta del foglio di via obbligatorio poiché controllati in prossimità di un affollato esercizio commerciale, non hanno fornito idonea giustificazione della loro presenza in loco. Inoltre l’uomo è stato anche denunciato per reiterata guida senza aver mai conseguito la patente, con conseguente sequestro del veicolo.

Per la medesima violazione a Pontelandolfo è stato denunciato un uomo del posto, la vettura sottoposta a sequestro ed affidata in custodia alla proprietaria, anch’essa multata per incauto affidamento.

A Telese Terme, un giovane della Valle Telesina è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti all’autorità competente, poiché, a seguito di controllo, è stato trovato in possesso di marijuana. Inoltre nella stessa cittadina termale un automobilista è stato sanzionato per mancata copertura assicurativa con conseguente sequestro del veicolo.

Nei comuni di Castelvenere e Cerreto Sannita sono stati sanzionati due automobilisti per uso del telefono cellulare alla guida e guida senza cinture di sicurezza.

Sono state elevate complessivamente 20 sanzioni al codice della strada per un totale di oltre 4.000 euro.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 1 settimana fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

redazione 1 settimana fa

Controlli in Valle Telesina: perquisizioni, sequestri, segnalazioni per droga e sanzioni per oltre 13mila euro

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, controlli in una pescheria: sanzione amministrativa e 90 kg di pesce sequestrati

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 15 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content