fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, il Benevento 5 sconfitto di misura dal Futsal Fuorigrotta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il pareggio beffa contro il Cales, minuti finali di gara ancora una volta fatali per il Benevento 5, superato in casa per 4-3 dal Futsal Fuorigrotta, capace di operare il sorpasso nelle ultime fasi di gioco. Sull’economia della gara, hanno però avuto un peso decisivo gli errori commessi da una coppia arbitrale apparsa non all’altezza di un match dove la posta in palio era davvero alta, considerando la posizione in classifica di entrambe le squadre.

PRIMO TEMPO – Mister Lieto, così come era già accaduto nel turno precedente, è stato costretto a rinunciare agli infortunati Nico Serino, Iannace, Brunelli, Ferrante e Mauro Serino, convocando un cospicuo numero di under. Nonostante queste premesse non certo ideali, i giallorossi hanno avuto un buon impatto sulla gara sfiorando in apertura il vantaggio con Capobianco, Villani e Pinto mentre la risposta del Futsal Fuorigrotta è stata affidata ad uno spunto di Starace. Il punteggio si è quindi sbloccato al 10’ quando lo stesso Starace ha approfittato di un rimpallo in mezzo al campo servendo poi un assist al bacio per De Feo che ha dovuto solo spingere la sfera in fondo al sacco. Sotto di un gol, è toccato ad un Villani in grande spolvero prendere per mano la squadra e dopo aver colpito un palo, è partito proprio dai suoi piedi l’assist vincente poi tramutato in gol da Iannelli. Ma non è finita qui, perché appena sessanta secondi più tardi, una palla vagante in area dopo un tiro di Capobianco è stata preda del giovane De Simone, bravo a rimanere freddo e piazzarla sul palo più lontano per il sorpasso del Benevento 5.

Gli ultimi brividi del primo tempo, sono quindi stati un legno colpito da Starace e proprio sul suono della sirena, Villani ci ha provato da distanza siderale trovando la pronta risposta dell’estremo difensore del Fuorigrotta.

SECONDO TEMPO –  Nella ripresa è successo poco o nulla nei primi cinque giri di lancette con la gara che si è invece animata al 7’ quando Parente ha provato a gestire il pallone in piena area e sulla pressione di un avversario, la sfera è giunta ad Ecravino in maniera apparsa del tutto fortuita. Non sono stati invece di questo avviso i due arbitri che hanno considerato, invece, il passaggio volontario assegnando un calcio di punizione ai partenopei, in gol con Feo per il 2-2. La gara si è ulteriormente accesa al 10’ quando Aquino si è visto sventolare il secondo giallo, reo di aver protestato dopo un presunto fallo commesso, ma anche in questa circostanza la decisione dei due arbitri è apparsa sproporzionata rispetto a quanto realmente accaduto. Il periodo buio dei due direttori gara è poi proseguito al 13’, quando in maniera del tutto inspiegabile, hanno decretato una punizione di seconda per un intervento ai danni di Parente invece di conteggiarla tra le penalità di squadra. Scelta negativa aggravata dal fatto che si era trattato del sesto fallo che avrebbe quindi permesso al Benevento 5 di andare a calciare un tiro libero. In questo tourbillon di emozioni, il tecnico del Fuorigrotta ha optato per il portiere in movimento, con il chiaro scopo di provare a vincere la partita, ma al 17’ Capobianco ha intercettato un pallone e dalla lunga distanza ha messo in fondo al sacco il 3-2 per i giallorossi. Tutto finito? Neanche a dirlo. Negli ultimi tre minuti, giocati sempre con il portiere in movimento, gli ospiti hanno trovato due gol in fotocopia con il 4-3 finale messo a segno a meno di un minuto dal termine, con la difesa del Benevento 5 non impeccabile in entrambe le circostanze.

SALA STAMPA – “Passi il tempo dietro ad un pallone – ha affermato il dg dei giallorossi Antonio Collarile – trascuri tante cose, non mangi, non dormi per realizzare un sogno, quello di portare la tua città in un campionato nazionale di futsal, poi ti svegli e ti ritrovi a veder nulli tutti i sacrifici per una incompetenza a dir poco imbarazzante. In tre giorni ho visto cose che veramente fanno male a questo sport e allontanano chi lo ama. Sono sempre autocritico verso me stesso ed i miei ragazzi ma posso affermare che la classe arbitrale non può permettersi certi errori, senza tener conto che ce ne sono tre sui campi. O forse la nostra denuncia di mercoledì sera con tanto di video pubblicati ha infastidito qualcuno e si è quindi giunti a Benevento prevenuti.  Che dire, se viene meno la passione viene meno tutto e questi signori ce la stanno mettendo tutta. Io non ci sto. Benevento merita rispetto”.

Serie C1 – 15a giornata

BENEVENTO5                         3 
FUTSAL FUORIGROTTA        4

BENEVENTO 5: Ecravino, Parente, Capobianco, D’Argenio, Iannace, Villani, Aquino, Pinto, Parziale, De Simone, Spagnuolo. All.: Lieto

RETI BN5: 15’pt Iannelli, 16’pt De Simone, 17’st Capobianco

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 7 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 16 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 17 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

Primo piano

redazione 1 ora fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 20 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 21 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content