fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Lavori alla scuola di Pago Veiano, l’opposizione attacca il sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non c’è che dire! Ancora una volta l’Amministrazione di Pago Veiano, contro ogni interesse dei cittadini, tiene più all’apparenza che alla sostanza. Sulla scia di una campagna elettorale, oramai conclusa, basata proprio sul presentare tante “cattedrali nel deserto”, il nostro caro Sindaco dimentica che la comunità di Pago ha necessità di servizi efficienti e funzionali. E così, mentre Amatrice, rasa al suolo da un terribile terremoto, garantisce l’istruzione, sin dal primo giorno di scuola, il nostro Sindaco preferisce infilare, nell’ordinanza 21, il posticipo dell’apertura dell’anno scolastico 2016/2017 per dei lavori di efficientamento energetico”. Così in una nota il gruppo consiliare Pagus – #ComunitàInMovimento.

“In buona sostanza, nell’ordinanza, il primo cittadino afferma che l’edificio scolastico visivamente non presenta danni alla struttura costituenti pericolo in caso di sisma e per questa ragione la scuola può avere inizio. Tuttavia, lo stesso ci dice che i lavori di efficientamento energetico non sono stati fatti a tempo debito e che per questa ragione gli studenti perderanno le prime due settimane di scuola.

Alla legittima domanda dei genitori “Questi lavori di venti giorni, non potevano essere svolti in estate?” – si legge nella nota – il Sindaco risponde pubblicamente “Cosa volete che siano alcuni giorni di scuola persi!” (dichiarato anche sui giornali), accusa tra le righe le mamme che, a suo dire, non vogliono tenere i figli a casa e scarica ogni responsabilità alle ditte impegnate nei lavori, accusandole pubblicamente di essere prive di buon senso.

E lui? Lui no! il nostro Sindaco è immune da qualsiasi responsabilità e si appiglia alla sicurezza dei nostri ragazzi e dei docenti. E’ giusto, la sicurezza non va trascurata, peccato che Mauro De Ieso se ne sia accorto solo ora, visto che tutto il 2015/2016 siamo andati a scuola sotto una maestosa impalcatura, tra chiodi, mezzi  meccanici  e materiale edile sparso ovunque.  La sicurezza,  l’anno scorso,  per la nostra amministrazione, era un concetto molto lontano dai proprio interessi elettorali. Meglio rischiare la salute dei cittadini pur di aver una bella facciata da esibire in campagna elettorale.

Finalmente, lunedì 3 ottobre aprirà la scuola e l’Amministrazione comunale, convinta di aver gestito la questione in maniera ineccepibile, organizza, il primo ottobre, una bella festa d’inaugurazione dell’edificio e del nuovo anno scolastico. Cosa importa – conclude il comunicato – se gli studenti di Pago Veiano hanno perso venti preziosi giorni di formazione e di crescita culturale e sociale, l’importante è aver consegnato al paese l’ennesima bomboniera.

Per carità, l’occhio vuole la sua la parte, ed anche a noi di #ComunitàInMovimento piace avere un paese accogliente e bello da vedere, ma apprezziamo avere prima un comune con servizi efficienti, una amministrazione che garantisce i beni primari e difende i diritti del cittadino. Ricordiamo che l’Istruzione è un diritto!

Noi di #ComunitàInMovimento siamo qui a rappresentare e difendere quella cittadinanza e quei genitori che sono stati chiamati in causa per collaborare con delle “prelibatezze di casa”, per i festeggiamenti del primo ottobre, ma che allo stesso tempo sono stati ignorati, esclusi e presi in giro quando dovevano essere preventivamente informati del disservizio. L’amministrazione ha lasciato i suoi cittadini avanti l’impossibilità di concordare periodi e metodi migliori per l’esecuzione dei lavori. Questo evidenzia anche l’assenza di dialogo tra chi amministra ed il popolo di Pago Veiano.

Oltre al danno anche la beffa! Questa è la sensazione che il popolo di Pago Veiano avverte sulla propria pelle. Se questo è il modo di tenere “Pago Veiano nel cuore”, sprofondiamo in un pesante senso di angoscia, vista la grave mancanza nei confronti dei nostri figli, di coloro che dovrebbero essere preservati e tenuti in considerazione per primi, perché rappresentanti del futuro della nostra comunità. Noi di #ComunitàInMovimento non ci stiamo! Basta giocare con i diritti dei cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Corona: ‘Alla scuola Torre installato il cantiere con le lezioni in corso’

redazione 1 settimana fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 1 settimana fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

redazione 1 settimana fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 3 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 4 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 4 ore fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

Primo piano

redazione 2 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 6 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 8 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 9 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content