fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli Nuova getta le fondamenta per costruire nel lungo termine ed entrare nella storia della società padulese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedi 1 marzo il gruppo politico Paduli Nuova si è riunito in assemblea per decidere, come da statuto appena approvato, in merito alle cariche di rappresentanza.

Terminati i ritmi concitati e le urgenze della campagna elettorale il gruppo entra ora in una fase più riflessiva che, come promesso fin dagli inizi, porterà ad un impegno concreto, di lungo termine, nella politica e nella società padulese.

L’assemblea ha individuato, in affiancamento al consigliere Antonio Sarno, tre portavoce pro-empore: Pierluigi Zotti, Concettina Ranaldo e Michelino Luongo. Ha votato inoltre un coordinamento composto da Gerardo Ranaldo, Maurizio Luongo, Ciriaco Rossetti, Giovanni Limongelli e Giosuele Piscopo.

I tre portavoce, coadiuvati dal coordinamento, avranno il compito di rappresentare e organizzare il gruppo politico in questa fase di passaggio e programmazione che culminerà con un congresso e l’elezione dei rappresentanti definitivi, i quali saranno sintesi dell’anima ricca ed eterogenea di Paduli Nuova.

In un contesto in cui l’attività politica ed amministrativa a Paduli è ridotta al nulla, si faranno carico di promuovere e rilanciare le tematiche che l’associazione politica ha sempre incoraggiato e che ogni giorno diventano più urgenti: dal degrado e l’abbandono delle zone rurali, alle politiche di sviluppo del territorio, ormai ridotte a poco più di uno slogan, data l’inefficiente ed inconsistente programmazione politica dell’amministrazione in carica.

Paduli Nuova si interroga in questo periodo anche sul futuro del centro storico di Paduli e sprona l’amministrazione ad uscire dall’immobilismo, in particolare alla luce di imminenti interventi che potrebbero svuotarlo delle poche funzionalità che gli restano, riducendolo ad un borgo fantasma.

Oggi più che mai, quindi, c’è l’urgenza di una visione nuova, un intervento energico e di una forza politica come quella in costruzione, che, ponendosi in discontinuità con il passato, si impegni per rilanciare il nostro territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 1 ora fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 3 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 3 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 18 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 4 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 6 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content