fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Qualificazione Euro 2016: Pellè stende Malta e regala la vetta nel girone all’Italia. Domani sfida alla Bulgaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la vittoria 1-0 sul Malta, ottenuta al 69′ di gioco grazie al goal di Graziano Pellè, l’Italia ha scavalcato la Croazia e ha conquistato così il primo posto nel girone di qualificazione agli Europei 2016 che avranno luogo in Francia.

Grande soddisfazione per gli azzurri di mister Conte anche se, in verità, la partita si sarebbe potuta giocare con più compattezza e più grinta soprattutto perché l’avversaria non era sicuramente tra le più temibili.

Sebbene ultimi in classifica con un solo punto, i maltesi hanno comunque dimostrato di avere molta iniziativa sia in difesa che in attacco, infatti durante il primo tempo hanno addirittura sfiorato il goal con un tiro di Effiong.

Un’Italia più determinata durante il secondo tempo ha sfoderato parecchi cross fino a quando è arrivato quello di Candreva che ha prodotto il goal di Pellè. Si poteva fare di più, pubblico italiano soddisfatto a metà per una rete di braccio che ha suscitato polemiche ma che nello stesso tempo ha portato la nazionale azzurra in vetta al girone H.

Scommetti sul calcio e ricevi un bonus di 100 euro da impiegare per scommettere sulle prossime partite dell’Italia oppure sui campionati italiani di serie A e B. Il prossimo impegno italiano con le qualificazioni agli Europei è fissato per il prossimo 6 settembre alle 20:45 con la partita Italia-Bulgaria.

In questi giorni Conte dovrà fare il punto della situazione affinando ancora di più la strategia di attacco per difendere al meglio quanto conquistato fino ad ora. Se l’Italia dovesse vincere anche contro la Bulgaria, confermerebbe l’attuale piazzamento tra le prime due squadre del girone e accederebbe al torneo senza lo spareggio che spetta solo alla squadra terza classificata.

La formazione azzurra che vedremo giocare in campo domenica 6 settembre sarà uguale a quella della partita precedente, salvo ovviamente infortuni ed altri imprevisti. La Bulgaria è reduce da una pesante sconfitta contro la Norvegia che l’ha estromessa dalla qualificazione alle finali, quindi con molta probabilità gli azzurri si troveranno davanti un’avversaria provata, stanca e demotivata.

In attesa del fischio d’inizio della prossima partita di qualificazione agli Europei 2016, continua a seguire le vicende del campionato italiano di serie A in cui le “piccole” squadre hanno occupato le vette della classifica sovvertendo qualsiasi pronostico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 5 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 2 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 2 ore fa

Europee, Unimpresa IrpiniaSannio a confronto con Iannini (Fi)

redazione 3 ore fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 4 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

redazione 6 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi pomeridiane. Temperature su valori primaverili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content