fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Contrada Piano Morra, i residenti denunciano: tra le sterpaglie bruciano i rifiuti abbandonati dagli “inzivados”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un incendio di sterpaglie che si è trasformato nel rogo di una discarica di rifiuti. Una vicenda avvenuta in contrada Piano Morra, alle porte di Benevento, e che rilancia l’allarme nell’area sul fenomeno dello sversamento abusivo. A denunciare l’accaduto è stata una residente, che ha contattato la redazione di Ntr24.

Sono diversi anni, infatti, che la contrada è nel mirino degli “inzivados”, che approfittano della mancanza di controlli per abbandonare tra i cespugli, a margine della carreggiata, rifiuti di ogni genere. Sono diversi i video servizi realizzati nella zona: il primo risale al marzo del 2012 e poi nell’agosto 2012, fino al maggio del 2014.

Una situazione nota, dunque, ma che questa volta è aggravata dall’incendio a poche decine di metri da abitazioni e campi coltivati con il tabacco. Le fiamme, dopo aver bruciato la vegetazione, hanno avvolto materiali edili abbandonati sul terreno, elettrodomestici, sanitari, pneumatici ed altro ancora.

A distanza di giorni, l’area è ancora impregnata dell’odore acre del fumo misto a quello dei rifiuti che ora giacciono tra le sterpaglie annerite, conferendo al paesaggio un’aria spettrale.

A preoccupare ulteriormente c’è anche una palo dell’elettricità che è stato coinvolto nell’incendio. La base in legno, infatti, è andata completamente distrutta nel rogo ed ora si mantiene solo grazie ai cavi che lo allacciano ai ripetitori vicini. Una situazione di precarietà che rischia di creare disagi ai residenti.

L’area, inoltre, è utilizzata anche da molti sportivi che scelgono la contrada per corse e lunghe passeggiate salutari, nella speranza di respirare un po’ di aria pulita, lontano dallo smog del centro. Una scelta che forse qualcuno sarà costretto a riconsiderare per colpa degli incivili di turno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Asia Benevento, l’ecopunto di San Cumano sospeso dal 4 maggio

redazione 1 settimana fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

redazione 1 mese fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 1 mese fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 1 ora fa

Europee, Unimpresa IrpiniaSannio a confronto con Iannini (Fi)

redazione 2 ore fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

redazione 3 ore fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 3 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi pomeridiane. Temperature su valori primaverili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content