fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Tangenziale Ovest, terra di inzivados ed ‘eco-vandali’. Dove regnano materassi, scarti edili e bottiglie di salsa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Imboccare la Tangenziale Ovest di Benevento e approfittarne, in una calda mattina di agosto, per liberarsi dell’immondizia di casa, stufi una volta per tutte di questa benedetta raccolta differenziata. Oppure lanciarla direttamente dal finestrino dell’auto o del furgone in corsa, magari rallentando e accostando alle diverse area di sosta lungo la strada.

Sembra questo un nuovo metodo escogitato dagli eco-vandali sanniti, che hanno trasformato la trafficata arteria in una ennesima discarica a cielo aperto.

La zona più gettonata è senza dubbio il tratto tra le uscite di Santa Clementina e Rione Ferrovia, in entrambi i sensi di marcia.

Sacchetti di plastica zeppi di rifiuti di ogni tipologia, bottiglie, carte, confezioni vuote di cibi d’ogni sorta. Questa volta i nostri ‘amici inzivados’ non si sono fatti mancare niente, rendendo il posto davvero colorato e multiforme.

Se si pensa alla domenica e al pranzo in famiglia, infatti, c’è anche una vasta scelta di conserve, pelati e barattoli di salsa, magari da consigliare – sicuramente con rischi per la vostra digestione – per il ragù domenicale.

Ad allietare la visione degli automobilisti, poi, non possono mancare i celeberrimi copertoni di auto o gli scarti edili, presenze ormai fisse e inamovibili di un immondezzaio ‘degno di rispetto’.

Non mancano i giocattoli: per i cittadini amanti del rock già in tenera età, c’è anche la possibilità di ammirare e provare una chitarra elettrica, tanto da fare invidia alle band più in voga del momento. Un modo sicuramente originale per combattere la calura estiva e scatenarsi a tempo di musica.

Per chi avesse bisogno, invece, di qualche pezzo di ricambio per il proprio mezzo di trasporto o per l’arredamento di casa, consigliamo sinceramente di fare una fermata in zona: portabagagli, sellini, televisioni e ventilatori campeggiano sui cumuli di “monnezza” a ricordarci che anche loro, non meno dei pneumatici, sono pezzi da novanta onnipresenti nell’albo dei rifiuti abbandonati.

Ma alla fine il pezzo forte è sempre e solo lui: il ‘re’ materasso. Qualche inzivados professionista ha ben pensato di lasciarlo appoggiato al guardrail. Un modo, se ci pensate, anche gentile per venire incontro agli automobilisti in transito: potrebbe capitare che un conducente, stanco del lungo viaggio, voglia farsi un riposino in tangenziale e approfittare del “regalo” lasciato nell’area di sosta. O forse una ‘genialata’ per sensibilizzare alla sicurezza stradale e tutelare chi è alla guida. Vogliamo pensare, infatti, che in un momento di grande altruismo, quel materasso sia stato messo lì per proteggere dagli incidenti e attutire il colpo sul guardrail evitando a qualche automobilista finito fuori strada di farsi davvero male.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 1 mese fa

Benevento: ancora degrado e rifiuti a via Ursus, la strada che conduce ai Santi Quaranta

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 11 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content