fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento Calcio, il Club ‘Legio Linteata’: “Il presidente Vigorito non abbandoni i colori giallorossi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche il Club “Legio Linteata” scende in campo per esaminare gli scenari futuri sulla vicenda del Benevento Calcio e sull’addio del presidente Oreste Vigorito, oltre per commentare gli ultimi fatti di cronaca in merito agli atti vandalici.

I membri del Club, convinti di interpretare anche l’opinione dei più fieri tifosi giallorossi, quelli sempre presenti in ogni circostanza, – si legge in una nota – hanno unanimemente espresso preoccupazione e sdegno per gli atti di teppismo che hanno avuto come scenario lo stadio, un bene pubblico che appartiene anche agli autori stessi dei gesti insani, prendendo una posizione di ferma condanna di tali atti di teppismo e ritenendo che tali comportamenti non debbano e non possano penalizzare la comunità dei tifosi e degli appassionati del Benevento Calcio.

Tutti quelli che amano i colori giallorossi – aggiunge il comunicato del Club – è tempo che mettano da parte ogni tipo di atteggiamento distruttivo ed autolesionista. In questo contesto il Club intende proporsi, con prossime iniziative, come punto di riferimento per tutti coloro che hanno ancora voglia, nonostante tutto, di continuare ad emozionarsi per i colori giallorossi. Ma perché questo accada è necessario trovare una soluzione, realmente e concretamente praticabile, alla crisi del calcio a Benevento.

E’ opinione unanime dei componenti del Club – aggiunge il comunicato – che “l’era Vigorito” abbia rappresentato uno dei punti più alti della storia calcistica beneventana, anche in termini di continuità, e, pur condividendo la delusione di tutti, sarebbe un vero peccato se davvero quest’era dovesse volgere definitivamente al termine, regalandosi una fine non all’altezza della propria storia, anziché proseguire, nel solco della credibilità e del prestigio unanimemente riconosciutole ad ogni latitudine calcistica, verso il raggiungimento dei grandi obiettivi.

È opinione dei Legionari che l’Avv. Vigorito abbia profuso mezzi e risorse, in questi nove anni, tali da non meritare gli attacchi e le offese sul piano personale che pure si sono registrate in questi ultimi tempi. Siamo tutti delusi e amareggiati per il sogno sfuggito, Vigorito compreso, ed è legittimo che ognuno possa formarsi una propria opinione su quali siano le ragioni dell’insuccesso, ma questa rabbia va trasformata in energia positiva per riprendere il cammino tutti insieme, Oreste Vigorito in testa.

Certamente non possiamo non registrare le nefandezze di cui tanti protagonisti del calcio, italiano e non, si sono resi autori negli ultimi tempi e non possiamo non pensare che possa diventare sempre più difficile, alla luce degli ultimi gravissimi accadimenti, continuare a credere che il gioco sia del tutto regolare e che chi alla fine vince sia stato veramente il migliore e non semplicemente il più furbo e disonesto, ma tant’è. A noi piace giocare, e qualche volta vincere, in maniera regolare, così come è sempre stato nella storia calcistica di Benevento.

Per tutte queste ragioni – conclude il Club “Legio Linteata” – crediamo che il miglior interprete di questa realtà resti ancora l’Avv. Vigorito, e per questo lo invitiamo a desistere dal suo proposito di abbandonare i colori giallorossi, sperando che tutti coloro che hanno a cuore le sorti del calcio a Benevento aderiscano all’invito, mettendo da parte i risentimenti personali e le sterili polemiche, facendo sì che il Presidente Vigorito possa essere nuovamente accolto dai tifosi e dalla città con l’affetto che si è ampiamente meritato, senza dover essere destinatario di atti incivili che, invero, offendono anche noi Legionari come l’intero Popolo Sannita, non aduso a comportamenti del genere, patrimonio non invidiabil e di piazze da noi ben distanti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

Christian Frattasi 7 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 9 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 10 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 9 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 13 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 15 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content