fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Operazione “Pasqua Sicura” nel Sannio, il primo bilancio dei carabinieri: due arresti e sette denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due persone arrestate, sette denunciate in stato di libertà e sette veicoli sottoposti a sequestro amministrativo. E’ il primo bilancio dell’operazione “Pasqua Sicura”, il servizio di controllo effettuato in occasione delle festività pasquali.

A Benevento, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne residente in città, pregiudicato, fermato alla guida di un’autovettura Lancia Libra sprovvisto di patente in quanto già precedentemente revocata. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Nei guai anche un 35enne di Apice, pregiudicato, che è stato trovato alla guida alla guida di un’Audi A6 sprovvisto di patente in quanto già precedentemente revocata. Anche in questo caso la vettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Inoltre, stesso provvedimento per un 35enne di origine polacca, ma residente nell’hinterland napoletano.

A Buonalbergo, invece, i carabinieri hanno deferito un cittadino rumeno 40enne residente a Paduli, sorpreso alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcoolica con valori eccedenti i limiti consentiti. Per l’uomo sono scattati il ritiro della patente di guida ed il sequestro amministrativo del mezzo.

A San Lorenzello, le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto di una 34enne di origine rumena, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento: la donna deve espiare una pena residuale in quanto responsabile di furto aggravato compiuto a Telese Terme nel 2011. La 34enne è stata associata presso la locale casa circondariale.

A Cerreto Sannita, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Benevento un rumeno 23enne residente a Villa Literno, pregiudicato, sorpreso a trasportare oltre 3 quintali di rifiuti speciali, per la maggior parte ferrosi, senza essere munito delle prescritte autorizzazioni. Il giovane era a bordo di un automezzo Piaggio Porter che, insieme al materiale, è stato sottoposto a sequestro.

A Telese Terme denunciati: un 23enne del posto, pregiudicato, sorpreso a guidare una moto senza aver conseguito mai la patente; un 21enne pregiudicato per violazione delle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria con l’obbligo di dimora. Al controllo, infatti, non è stato trovato presente nella propria abitazione. Gli stessi militari hanno anche segnalato alla Prefettura di Benevento un giovane 19enne, già noto, per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente: a seguito di perquisizione domiciliare, il ragazzo è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana.

Un arresto anche in Valle Caudina. A finire in manette un 53enne di Sant’Agata de’ Goti, pregiudicato, esponente di una locale organizzazione criminale. I carabinieri hanno dato esecuzione alla misura coercitiva della custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Benevento, dopo che gli investigatori avevano raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza in ordine al reato di associazione per delinquere di tipo mafioso.

A San Marco dei Cavoti, i militari hanno avanzato una proposta per l’applicazione del foglio di via con divieto di ritorno nei confronti di un 45enne di origine montenegrina, ma residente a Napoli, già gravato da altri simili provvedimenti, fermato mentre si aggirava nel centro cittadino in atteggiamenti sospetti. Sempre nel capoluogo fortorino, i carabinieri hanno fermato una donna del posto, sorpresa senza copertura assicurativa alla guida di un’autovettura, che pertanto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

redazione 3 giorni fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

redazione 4 giorni fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

redazione 5 giorni fa

Sicurezza sul lavoro, tavolo in Prefettura: maggiori controlli nei cantieri e più sensibilizzazione su formazione e rischi

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 10 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 10 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 11 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 10 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 11 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 12 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 12 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content