fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Nazionali Assoluti di distensione su panca: la Palestra Natural sul podio delle società

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso il Palazzetto “Ciro Genova”, lo scorso 22 novembre, sono stati raccolti dalla FIPE, la Federazione Italiana Pesistica del CONI, i migliori atleti del panorama nazionale di distensione su panca (o bench-press), selezionati attraverso le precedenti fasi regionali di qualificazione e la coppa Italia di specialità, ed hanno dato vita alle finali dei Campionati Italiani Assoluti.

La Natural ha centrato anche questo importante evento sportivo federale ed è giunta in finale conquistando una seconda medaglia di peso nell’anno sportivo in corso. Dopo il bronzo conquistato da Mariateresa Ricci ai tricolori seniores di pesistica olimpica, l’inarrestabile Maria Carmela Compare fa il bis conquistando il terzo gradino del podio, sollevando kg. 67 nella cat. fino a 58 kg., a quasi vent’anni di distanza dal suo esordio alle competizioni.

L’impegno, la determinazione e l’abnegazione sono le doti che da oltre vent’anni fanno di “Carmelina” un esempio da emulare in tutti i suoi aspetti di moglie, mamma, cameriera presso un noto ristorante, nonché Atleta d’élite di grosso spessore in quella che è la più prestigiosa vetrina della Federpesi. Grazie al bronzo e agli altri risultati ottenuti, la Natural si piazza sul terzo gradino del podio delle società femminili, preceduta dalla Ginnastica Virtus di Gallarate e dalla Fitness Club di Savona.

Con Maria Carmela Compare, sul podio altri quattro atleti che portano medaglie di “peso” nel territorio Campano. Fabio Molino di Pozzuoli si aggiudica il titolo della cat. 62 kg, Alberto Botta di Napoli vince la cat. 77 kg, Assunta Balido sempre di Napoli è terza nella cat. 53 kg e per finire Giuseppe Colantuoni, della Royal Gym di Montecalvo Irpino, conquista l’Argento nella cat. 85 kg degli atleti paralimpici.

Piazze d’onore per altri atleti caudini sempre della Natural, quali Mariateresa Ricci che sfiora il podio ottenendo il quarto posto nella 48 kg. femminile con 55 kg sollevati, Luciano Giovanni che ottiene un onorevole 11° posto all’esordio con 151 kg sollevati ad un peso personale di circa 80 kg, Damiano Nicola 12° nei 105 kg, Taddeo Andrea 18° nei +105 kg, Esposito Anna 15ª nei +75 kg. 19ª Luigina Amatiello nei 58 kg.

Tra i Master, da segnalare l’oro dell’intramontabile Giuseppe Cacciapuoti della Popeye di Pozzuoli (padre), nella classe +65 anni e l’Argento di Francesco Cacciapuoti (figlio) nei Master 45.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Una ‘palestra sociale’ per ricordare il giovane beneventano Vincenzo Romano: domenica inaugurazione in viale San Lorenzo

redazione 10 mesi fa

Piazzale Catullo, Maglione scrive a Mastella per la palestra della scuola media ‘Bosco Lucarelli’

redazione 1 anno fa

Torrecuso, inaugurazione della Palestra comunale intitolata al professore Vincenzo Fasani

redazione 1 anno fa

Il judo cresce e forma giovani anche nel Sannio. Sport speciale, trasmette valori e insegna a difendersi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

redazione 3 ore fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 18 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

Primo piano

redazione 2 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

redazione 3 ore fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 22 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content