fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Piazzale Catullo, Maglione scrive a Mastella per la palestra della scuola media ‘Bosco Lucarelli’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nelle scorse settimane, nella mia ritrovata veste di docente, ho avuto il piacere di prestare servizio presso la scuola media G.B. Bosco Lucarelli sita in piazzale Catullo nella città che ha il privilegio di amministrare e che, notizia di oggi, Le permette di essere annoverato tra i Sindaci più amati d’Italia.

È stata una esperienza estremamente gratificante e formativa – scrive l’ex deputato airolano Pasquale Maglione in una lettera al sindaco Mastella e per conoscenza all’assessore Pasaquariello, al presidente del Consiglio Parente, al presidente della III Commissione Scarinzi e ai capigruppo in Consiglio Comunale – sia perché ho avuto la possibilità di collaborare con colleghi professionalmente e umanamente di spessore e sia perché ho conosciuto una realtà che, nonostante le tante difficoltà, riesce a esprimere talenti ed entusiasmo.

In virtù della positività e della voglia di riscatto che ho riscontrato durante la mia docenza ho sentito il bisogno di scriverLe perché è necessario che lo Stato sia al fianco di coloro i quali, giornalmente, investono energie e talento per determinare le condizioni di riscatto anche dove ciò risulta più difficile.

L’attuale struttura di p.le Catullo, da quanto in mia conoscenza, dovrebbe essere di momentaneo supporto alla scuola secondaria di I grado, in attesa della riattivazione del plesso sito nel Rione Libertà, già esistente e momentaneamente chiuso.

Premesso ciò, è doveroso da parte mia sottoporLe la criticità relativa agli spazi necessari per l’espletamento delle attività fisiche che a oggi, nel plesso in questione, risultano insoddisfacenti e non coerenti con la necessità che i ragazzi hanno di vivere la loro socialità nell’ambito di una disciplina, l’Educazione Fisica, che soprattutto nella scuola primaria ha un ruolo importante nella definizione della consapevolezza motoria. Inoltre è doveroso informarLa che dal prossimo anno la scuola ospiterà ulteriori due prime classi, a riprova dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla dirigenza, dal corpo insegnanti e da tutti i collaboratori.

Conscio dell’attenzione che mi dicono Lei ha sempre dimostrato per il plesso in questione, mi permetto di sollecitare un Suo intervento affinché, anche utilizzando le aree circostanti di proprietà pubblica e contigue alla struttura, si possa addivenire alla realizzazione di una struttura che, seppur provvisoria, possa ridare dignità alla disciplina e ai docenti che la insegnano e soprattutto rendere disponibile per gli studenti della scuola media G.B. Lucarelli di piazzale Catullo uno spazio che gratifichi il loro impegno e alimenti le loro passioni”, conclude Maglione.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 5 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 7 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content