fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Piazzale Catullo, Maglione scrive a Mastella per la palestra della scuola media ‘Bosco Lucarelli’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nelle scorse settimane, nella mia ritrovata veste di docente, ho avuto il piacere di prestare servizio presso la scuola media G.B. Bosco Lucarelli sita in piazzale Catullo nella città che ha il privilegio di amministrare e che, notizia di oggi, Le permette di essere annoverato tra i Sindaci più amati d’Italia.

È stata una esperienza estremamente gratificante e formativa – scrive l’ex deputato airolano Pasquale Maglione in una lettera al sindaco Mastella e per conoscenza all’assessore Pasaquariello, al presidente del Consiglio Parente, al presidente della III Commissione Scarinzi e ai capigruppo in Consiglio Comunale – sia perché ho avuto la possibilità di collaborare con colleghi professionalmente e umanamente di spessore e sia perché ho conosciuto una realtà che, nonostante le tante difficoltà, riesce a esprimere talenti ed entusiasmo.

In virtù della positività e della voglia di riscatto che ho riscontrato durante la mia docenza ho sentito il bisogno di scriverLe perché è necessario che lo Stato sia al fianco di coloro i quali, giornalmente, investono energie e talento per determinare le condizioni di riscatto anche dove ciò risulta più difficile.

L’attuale struttura di p.le Catullo, da quanto in mia conoscenza, dovrebbe essere di momentaneo supporto alla scuola secondaria di I grado, in attesa della riattivazione del plesso sito nel Rione Libertà, già esistente e momentaneamente chiuso.

Premesso ciò, è doveroso da parte mia sottoporLe la criticità relativa agli spazi necessari per l’espletamento delle attività fisiche che a oggi, nel plesso in questione, risultano insoddisfacenti e non coerenti con la necessità che i ragazzi hanno di vivere la loro socialità nell’ambito di una disciplina, l’Educazione Fisica, che soprattutto nella scuola primaria ha un ruolo importante nella definizione della consapevolezza motoria. Inoltre è doveroso informarLa che dal prossimo anno la scuola ospiterà ulteriori due prime classi, a riprova dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla dirigenza, dal corpo insegnanti e da tutti i collaboratori.

Conscio dell’attenzione che mi dicono Lei ha sempre dimostrato per il plesso in questione, mi permetto di sollecitare un Suo intervento affinché, anche utilizzando le aree circostanti di proprietà pubblica e contigue alla struttura, si possa addivenire alla realizzazione di una struttura che, seppur provvisoria, possa ridare dignità alla disciplina e ai docenti che la insegnano e soprattutto rendere disponibile per gli studenti della scuola media G.B. Lucarelli di piazzale Catullo uno spazio che gratifichi il loro impegno e alimenti le loro passioni”, conclude Maglione.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 1 settimana fa

L’IC di Tocco Caudio-Castelpoto-Foglianise vince l’European Innovative Teaching Award

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, il 6 giugno l’Ic San Giovanni Bosco chiuso per assenza di energia elettrica

Antonio Corbo 3 settimane fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 3 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 3 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

redazione 4 ore fa

Airola, la tela del “Salari” ritorna all’antico splendore

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 5 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 5 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

redazione 7 ore fa

Sannio, week end soleggiato: caldo estremo fino a sabato, più fresco da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content