fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

I Commercialisti sanniti si aggiudicano la Coppa Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora un successo per i dottori Commercialisti di Benevento che si aggiudicano, per il secondo anno consecutivo, la Coppa Italia nell’ambito della manifestazione del Campionato Nazionale di Calcio a 11 patrocinata dalla Commissione Eventi Sportivi dell’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Una vittoria che si aggiunge ai 4 scudetti vinti negli anni 2006-2007-2010-2011 ed alla Coppa Italia vinta lo scorso anno.

Le Final Four, disputatesi quest’anno a Perugia dal 30 aprile al 2 maggio, hanno evidenziato il dominio dei professionisti sanniti che, sotto la guida di Mister Cesare Ventura, hanno battuto, dapprima, in semifinale i colleghi di Massa Carrara con il risultato di 1-0 (autore della marcatura un superlativo Carmine Cocchiarella) e, poi, in finale hanno sconfitto i cugini di Caserta con un perentorio 6-1.

Mattatori della finale il giovane Umberto Orrei autore di una prestazione maiuscola, culminata con una doppietta che gli è valsa la conquista del trofeo di miglior giocatore del torneo e il centrocampista Donato Morganella anch’egli autore di una doppietta, ma soprattutto autentico playmaker dei sanniti. Da segnalare la marcatura finale di Gabriele Tedino che ancora una volta si conferma goleador.

Ottime le prestazioni del bomber Michele De Girolamo e dell’insuperabile centrale difensivo Antonio Palmieri:>il primo, nonostante le pesanti assenze per squalifica dei suoi compagni di reparto, Lonardo e Gennaro Martini, si è comunque battuto come un autentico leone siglando la rete che ha riportato la finale in parità dopo il momentaneo vantaggio dei colleghi di Caserta. Il secondo, invece, ha sovrastato ogni avversario che si presentava dalle sue parti dimostrando una forza fisica abbinata ad un ottima tecnica.

Da segnalare, inoltre, gli intramontabili Vincenzo Monteforte, Carmine Cocchiarella, Gerardo Lauro e Maurizio Ricciardi autori di una grande prestazione ma, soprattutto, va evidenziata la prestazione del portierone giallorosso, Lodovico Lamberti Zanardi, che, per l’indisponibilità causa infortunio del forte Francesco Garzarella e per l’impossibilità – come da regolamento – di poter utilizzare l’altro valido portiere, Raffaele Massa, ha rimesso i guantoni e con la sicurezza di sempre ha traghettato i suoi compagni alla vittoria finale.

Ottime le prove difensive degli esterni di fascia, Fabrizio Massa, Antonio D’Ambrosio, Gianluca Fonzo e lo sfortunato Agostino Santosuosso costretto da un infortunio alla spalla patito nella semifinale a saltare la finale.

Ma la vittoria appartiene sia a chi, pur presente a Perugia, non ha potuto giocare la finale ma ha contribuito alla vittoriosa trasferta umbra con la propria presenza e con il proprio spirito di attaccamento alla squadra come Roberto Fragnito, Nicola Possemato, Vincenzo De Lucia e Domenico Salerno e sia a chi, assente a Perugia, ha dato comunque il suo contributo partecipando nel corso della stagione alle partite della fase di qualificazione come Diego Pizzi, Raffaele Nazzaro, Ivan Tommaselli, Mario Perone, Giuseppe Corbo, Massimo Marra, Giovanni Musco e Raffaele De Tata.

Si deve, infine, ricordare il caloroso contributo dato alla vittoria finale dall’entusiasmo delle famiglie che erano al seguito della compagine beneventana che, grazie al tifo delle mogli, delle fidanzate e dei figli, ha potuto giovarsi sempre di un sostegno esterno fondamentale per il conseguimento dell’affermazione in Coppa.

Il prossimo ed imminente appuntamento per gli stregoni è la finale di Supercoppa 2013 contro i colleghi di Napoli, un derby questo molto atteso e rimandato più volte, e che si preannuncia scintillante, anche perchè l’eventuale successo farebbe dei giallorossi sanniti l’unica squadra d’Italia ad avere vinto tutti i trofei nazionali di categoria (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Ordine Commercialisti Benevento: presentata app ufficiale realizzata con Giuffrè Francis Lefebvre

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 50 minuti fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 55 minuti fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 1 ora fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 5 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 8 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content