fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, De Franco detta la strada agli Stregoni Five Soccer: “Al Palatedeschi dobbiamo costruire la salvezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cristian De Franco è pronto per sfidare il Due Torri Maddaloni. Il pivot degli Stregoni Five Soccer è carico e il suo terzo sigillo stagionale, messo a segno sabato scorso contro i Leoni di Acerra, gli ha dato maggiore fiducia e consapevolezza delle sue qualità. La squadra allenata da Roberto Sanginario si appresta ad affrontare la seconda delle due partite casalinghe che il calendario ha proposto. Ecco quanto dichiarato da De Franco.

IDENTITA’ – “Vincere contro i Leoni di Acerra è stato essenziale, come ha detto il mister Sanginario ci ha fatto capire chi siamo e dove vogliamo arrivare. Chi siamo? Siamo dei sognatori che vorrebbero arrivare all’obiettivo, ma per fare questo c’è bisogno di non arrendersi. Voglio citare Nelson Mandela: un vincitore è solo un sognatore che non si è arreso. Noi sogniamo e non ci arrendiamo, con questo credo e con i piedi per terra arriveremo in fondo”.

TERZO SIGILLO – “Ho sbloccato una partita che si stava facendo incandescente, è stata una battaglia. Mi ha fatto piacere, anche se in modo fortuito, ma l’importante è che la palla vada dentro. Ci metterei la firma fino alla fine del campionato per segnare gol così e vincere le partite in questo modo. Quanto ci ho creduto? E’ merito del mister Sanginario, lui mi ha trasferito questo spirito. In campo ci mettiamo il massimo impegno e ci crediamo sempre, anche perché poi può capitare un episodio favorevole da sfruttare a nostro vantaggio”.

MORALE – “Il morale visto in settimana è lo stesso del primo giorno di allenamento, il gruppo è unito e compatto. Siamo sereni”.

PROSSIMO AVVERSARIO – “Non conosco il Due Torri Maddaloni, ma sarà una battaglia che gli Stregoni Five Soccer vinceranno”.

DOPPIETTA CASALINGA – “Vogliamo fare due su due contro il Due Torre Maddaloni. Il Palatedeschi è il nostro fortino, in casa dobbiamo costruire la salvezza e poi tentare di fare colpi esterni. La partita contro il Casilinum è stata una parentesi, non succederà più”.

FATTORE CAMPO – “La differenza è sostanziale: la palla scorre più veloce e il campo è più ampio. Il parquet è un altro tipo di materiale e le squadre non abituate vanno in difficoltà, i campi in erba sono più pesanti. In casa dobbiamo fare più punti possibili. Ogni squadra ha il proprio campo e dovrà far valore la propria supremazia”.

CROCE E DELIZIA – “Collarile mi ha definito così? (ride ndr.), con Antonio ho un rapporto speciale anche fuori dal campo. Quando sento queste cose mi viene da ridere. Io mi definisco come lui, croce e delizia. Sono discontinuo e riconosco questo, ma sono un giocatore che ci mette sempre l’anima”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 3 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 3 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 3 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 7 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 8 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 10 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content