fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: minaccia di morte con un coltello l’ex fidanzata. Arrestato 44enne di San Martino Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Minaccia di morte la sua ex fidanzata con un coltello perchè lei non vuole più saperne di tornare insieme. Per questo gli uomini della Questura di Benevento hanno tratto in arresto in flagranza di stalking Fortunato Leone, 44enne napoletano residente a San Martino Sannita.

Intorno alle 14:00 di questo pomeriggio, l’uomo ha avvicinato P. C., una 31enne di Apice, sotto l’abitazione della sorella a Benevento, in via Mario La Vipera. La giovane è stata raggiunta in strada, bloccata per le braccia e minacciata di morte con un coltello a molletta.

L’uomo, che indossava pantaloni lunghi, aveva preventivamente celato l’arma nei calzini e l’aveva tirata fuori e puntata verso la donna per convincerla a tornare insieme o, altrimenti, a morire.

In soccorso della 31enne allora è giunta la sorella della vittima che si era accorta dell’aggressione. Una volta scese le scale del condominio e avvicinati i due, la donna è riuscita a trovare le parole giuste per calmare l’uomo e farlo desistere, subito dopo è scappato a piedi nei vicoli del centro storico.

Una volta allertate le forze dell’ordine sul posto è giunta la Squadra Mobile e le Volanti della Questura, che si sono immediatamente messe alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo, poco dopo, nella sua abitazione di San Martino Sannita.

Il 44enne si era cambiato d’abito ed aveva indossato pantaloncini corti per tentare di dissimulare quanto appena accaduto.

Nel corso della perquisizione domiciliare è stata ritrovata l’arma utilizzata per le minacce di morte, nascosta in un cassetto della camera da letto, oltre ad una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

Gli agenti di polizia – coordinati dal capo della Squadra Mobile, Giovanna Salerno – lo hanno tratto in arresto per atti persecutori e, su disposizione del p.m. Gianmarino, condotto in carcere presso la locale casa circondariale.

Quello odierno è stato però solo l’ultimo di una serie di intimidazioni subite dalla giovane.

Già dal 2010, anno della separazione della coppia, l’uomo si era reso protagonista di comportamenti violenti, rendendo impossibile la vita della fidanzata.

La giovane donna era stata la compagna del 44enne per ben quattro anni nel corso dei quali, tra litigi, separazioni e riavvicinamenti aveva dovuto sopportare di tutto comprese le sbornie del fidanzato.

Dal mese di ottobre del 2010 aveva deciso di chiudere i rapporti con il compagno. Da allora, però, sul cellulare della giovane erano cominciate le telefonate offensive e le minacce di morte estese all’intera famiglia.

Dalle parole il compagno, in più circostanze , era addirittura passato ai fatti: pugni nello stomaco, strattonamenti di inaudita violenza, tirate di capelli, schiaffi sul volto, tutto soltanto per il testardo rifiuto della donna a tornare insieme.

La sera del 16 settembre 2011, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Carmine in San Giorgio del Sannio, dopo aver colpito la donna con pugni e calci le aveva spento una sigaretta accesa sul braccio.

La malcapitata è riuscita a sottrarsi alla furia dell’ex scappando e nascondendosi tra la folla.

In altra occasione, infine, l’uomo aveva sfogato la rabbia , causata da un bacio negato, nei confronti dell’autovettura della donna, una Kia Picanto, graffiando la portiera con un coltello a scatto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 2 settimane fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, spaccio a “La Garde”: tornano liberi Arena e Gagliardi

redazione 2 settimane fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 2 ore fa

Nasce “CER Bucciano”, la più grande Comunità Energetica del Sud Italia

redazione 2 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

redazione 5 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

Primo piano

redazione 2 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 5 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 5 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 7 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content