fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, possibile cambio di modulo contro il Latina. Mister Carboni: “Le prossime partite valgono doppio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue la preparazione del Benevento Calcio in vista del prossimo match di campionato contro il Latina. Una sfida delicatissima quella che attende gli uomini di mister Carboni che, sul campo di Paduli, hanno svolto un’intensa seduta di allenamento divisa in due parti.

Nella prima dedicata agli aspetti tecnico-tattici, con centrocampisti e difensori impegnati in esercizi di possesso palla e circolazione in spazi stretti. Nella seconda, invece, la rosa ha svolto una partitella a campo ridotto.

Positive le notizie che giungono dall’infermeria con il difensore Siniscalchi che sembra essersi ristabilito dai problemi alla schiena ed oggi si è allenato a parte, ma per domani è previsto il suo rientro effettivo nel gruppo e forse una convocazione per la gara contro i laziali.

A Latina, invece, non ci saranno Rajcic e Montiel assenti per squalifica. L’assenza dei due rappresenta un vero e proprio grattacapo per il mister giallorosso che con molta probabilità sarà costretto a ridisegnare l’assetto tattico dei suoi.

Diverse le ipotesi per sostituire il collaudato 4-3-1-2: si pensa ad una difesa a tre, già provata diverse volte in allenamento o in alternativa un modulo con tre mezze punte e un centravanti forte fisicamente nel ruolo di centro boa.

Sui prossimi avversari netta l’analisi del mister giallorosso: “Il Latina ha una rosa importante – ha dichiarato -; dovremo essere bravi a rimanere corti e non dare spazio ai loro attaccanti tra le linee”.

Un avversario da rispettare, quindi, ma non da temere. E’ questo in sintesi il pensiero di Carboni che poi aggiunge: “E’ il momento più delicato della stagione, ora bisogna fare il salto di qualità e dimostrare di meritare i play off”.

Dopo il tecnico è stato il fantasista sardo Marco Mancosu a parlare con la stampa sul possibile cambio di modulo della squadra per il prossimo impegno. “Non ho preferenze – ha spiegato il centrocampista – fondamentale, invece, è l’approccio alla partita”.

Poi il commento della mezzapunta sul Latina: “Non facciamoci ingannare – ha spiegato il numero dieci – non è vero che sono una squadra in crisi come sostengono alcuni”.

Dopo Mancosu è stato Pedrelli a prendere la parola. Il difensore è finalmente ritornato al 100% dopo un lungo stop per infortunio. “Sono dietro nella condizione – ha sottolineato il terzino –, ma a disposizione della squadra per questo rush finale. Ora – ha concluso – arrivano le partite più belle”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 10 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 10 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 14 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 14 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 17 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content