fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Calvi Simaldone ritrova la vittoria interna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finalmente dopo la lunga sosta forzata a causa delle forti nevicate che hanno colpito tutto lo stivale, Campania compresa, s’è ritornato finalmente a giocare. Alla fine le gare in calendario saltate sono state tre, ed alla ripresa, al Palatedeschi di Benevento era in programma la nona gara di ritorno. Ospiti di turno i cugini del Solofra, compagine che viaggia nelle zone basse della classifica. Così dopo due sconfitte il Calvi Simaldone ritrova finalmente la vittoria col punteggio di 5 a 3, per gli irpini invece si tratta dell’ottava sconfitta esterna di fila.

LA PARTITA – Gara dai ritmi non altissimi, tenuta saldamente nelle mani dai padroni di casa, che però peccano solo nelle realizzazioni, che purtroppo tardano ad arrivare nonostante le diverse occasioni prodotte. Gli ospiti impostano la loro difesa bassissima, cercando di ripartire in contropiede, ma quasi mai impensieriscono la porta avversaria. In po’ di nervosismo affiora tra i sanniti perché dopo tanto creare, la porta sembrava proprio stregata, ben difesa tra l’altro da Vitiello.

La prima rete arriva con un pizzico di fortuna, al 16°, tiro di De Rosa, deviazione e palla in rete. Calvi Simaldone 1 Solofra 0. Due minuti ed arriva il pari firmato da Salierno, complice una disattenzione di Catalano. Ancora un’opportunità con Pisani a tu per tu con il portiere che para ancora. Nulla più fino alla fine del primo tempo. La ripresa riparte col lo stesso cliché, i padroni di casa che spingono per trovare il vantaggio, e gli irpini pronti a colpire in ripartenza. Ha del clamoroso l’azione prodotta al minuto 12°, quando prima Pinto, poi Passero, colpiscono il palo a portiere battuto. Meno male che dopo un minuto ci pensa Serino a realizzare il 2 a 1 su assist di capitan Catalano. Il Solofra sembra stanco, ed i beneventani potrebbero approfittarne con rapide ripartenze, ma a volte l’imprecisione, a volta il bravo portiere (che in più di un’occasione salva la propria squadra dalla capitolazione) il risultato resta pericolosamente in bilico. E così con un doppio rimpallo il Solofra al 20° trova il pari con Sbriglia. Questa volta il team di coach Lamparelli è ben determinato a fare propria l’intera posta in palio, non certo pago del pari. Infatti, passa solo un minuto e Pinto appostatosi vicino al palo, trasforma il passaggio di Passero. Ancora un giro di lancette e Serino firma la doppietta dopo una prima conclusione di Auricchio respinta dal solito Vitiello. Al 59’ De Maio riaccende la speranza per il Solofra con il goal del 4 a 3, ma è ancora la squadra di casa con Auricchio, che nel finale, chiude il match fissando sul 5-3 il risultato definitivo a favore dei padroni di casa.

E’ chiaramente soddisfatto il trainer del Calvi Simaldone Enzo Lamparelli a fine gara: “Abbiamo vinto uno scontro diretto per la salvezza, sono tre punti pesantissimi. Siamo venuti da un riposo forzato, siamo usciti alla distanza dopo un primo tempo di equilibrio. Abbiamo messo un altro mattone per una “casa” chiamata salvezza. Adesso viene il difficile, da mercoledì parte il tour de force”.

Amareggiato il tecnico del Solofra Ugo Cocchia: “Abbiamo disputato una bella partita contro una buona squadra. Purtroppo non giocavamo da venti giorni a causa del maltempo, i miei calcettisti ad un certo punto hanno perso la lucidità. Abbiamo anche pagato i molti indisponibili, tra infortuni e squalifiche, ed il fatto che siamo stati poco cinici sotto porta”.

***

Real Calvi Simaldone – Futsal Solofra 5-3 (p.t. 1-1)

Real Calvi Simaldone calcio a 5: Mangiacapra, Serino, Russo, Auricchio, Pisani, De Rosa, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano (Cap.) Vicario, Zollo.
All. Lamparelli.

Futsal Solofra: Vitiello, Gigante, Russo, Salierno, Balsamo, Sbriglia, Ciotola, De Maio, Di Palma, Parmigiano (cap.), Vietri.
Coach: Cocchia.

Arbitri:
1° Cosenza della sezione di Battipaglia
2° D’Alessio della sezione di Torre del Greco

Marcature:
primo tempo: 16° De Rosa (RCS), 18° Salierno (SOL)
secondo tempo: 13° e 22° Serino (RCS), 20° Sbriglia (SOL), 21° Pinto (RCS), 29° De Maio (SOL), 31° Auricchio (RCS).

(ra.bi.)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Daspo dopo aggressione a Lauro, l’Asd Pontelandolfo: ‘Prima il danno, poi la beffa’

redazione 5 anni fa

Calcio a cinque, il Benevento 5 si prepara all’esordio in campionato

redazione 5 anni fa

Il Comune cerca gestori per il PalaParente e il PalaFerrara: entro il 30 agosto le domande

redazione 5 anni fa

Torneo diocesano di calcetto, a Sant’Agata de’ Goti trionfa Valle di Maddaloni

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 2 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 3 ore fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 5 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 8 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content