fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sorpreso ed inseguito mentre effettuava un pericolosissimo sorpasso in curva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Sezione Polizia Stradale di Benevento, diretta daRenato Alfano, al fine di reprimere il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, alle ore 3,00 della scorsa notte una pattuglia dipendente, composta dall’Ispettore Capo Giuseppe Iuliani e dall’Assistente Giuseppe Lombardi, mentre percorreva la SS372 direzione Caianello – Benevento, all’altezza del km 49+350 notava un veicolo proveniente dal senso opposto di marcia a velocità sostenuta, mentre effettuava una pericolosissima manovra vietata di sorpasso ad un complesso veicolare, in piena curva, invadendo interamente la corsia opposta, in quel frangente percorsa dalla pattuglia della Polstrada.

Il sicuro e tragico impatto frontale veniva evitato in extremis solo grazie all’abilità di guida ed alla prontezza dell’autista, Ass. Lombardi, il quale – si legge nella nota diffusa alla stampa – effettuava una rapidissima manovra d’emergenza spostandosi all’estremità del margine destro della carreggiata, mantenendo nel contempo il controllo del veicolo di servizio. Prontamente veniva invertito il senso di marcia e dopo un inseguimento di circa 5 km il veicolo in questione veniva bloccato al km 44+500 della s.s. 372, nei pressi della stazione di servizio “Tancredi”. Immediatamente si procedeva al controllo ed identificazione del conducente, M. L., di anni 25, proveniente da Torre del Greco (NA), in possesso di patente di guida cat. B scaduta di validità. Lo stesso risultava avere diversi precedenti penali ed in atto la misura alternativa alla carcerazione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con l’obbligo di rimanere dalle ore 22:00 alle ore 06:00 nel proprio domicilio sito in Torre del Greco (NA) e di non allontanarsi da tale sede, giusta Ordinanza del Tribunale di sorveglianza di Salerno del 23.11.2011. Il conducente presentava alito vinoso, pronunciava frasi sconnesse e mostrava difficoltà di coordinamento nei movimenti. Gli operatori provvedevano a sottoporlo ad accertamenti qualitativi a mezzo etilometro in dotazione che davano esito positivo ed evidenziavano un tasso alcolemico pari a 1,38 gr/l, quasi tre volte superiore al limite consentito. Sul veicolo erano trasportati altri quattro giovani: poteva essere l’ennesima strage della strada.

Il giovane pregiudicato veniva denunciato a piede libero per il reato di Guida in stato ebbrezza alcolica e contravvenzionato per le violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada (velocità eccessiva, sorpasso vietato, contromano etc.). Gli operatori della Polizia Stradale provvedevano altresì al ritiro immediato della sua patente di guida la quale, tenuto conto che il medesimo, in passato, era già stato sorpreso alla guida sotto l’influenza dell’alcol, gli sarà definitivamente revocata.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, spaccio a “La Garde”: tornano liberi Arena e Gagliardi

redazione 2 settimane fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 2 mesi fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 2 mesi fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 9 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 10 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 11 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 13 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 15 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 16 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content