fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Idnamic, secondo successo in fila

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stavolta il fattore PalaMazzola non ha potuto nulla. Il Cus Jonico incappa nella prima sconfitta interna della sua stagione, quarta totale. La Pallacanestro Benevento vince 82-63 su un Cus quasi sempre costretto a inseguire che paga la sua scarsa vena realizzativa soprattutto sotto canestro ed un black-out dopo l’intervallo ed in generale nei decisivi momenti della partita che andranno sicuramente rivisti nei prossimi 15 giorni, tanti separano Taranto dal ritorno sul campo visto la trasferta saltata, per la settimana prossima, a Termoli a causa del forfait della società molisana.

Coach Leale manda in campo dall’inizio Ambrosecchia, Giuffrè, Moliterni, Fanelli e Valentini. Il suo ex istruttore del corso allenatori, Leonetti risponde con Crescendino, Gaudio, Grimaldi, Sergio e Piscitelli. Proprio quest’ultimo ha una partenza con la mano infuocata: 4/4 al tiro, 2/2 ai liberi per un 100% dal campo che frutta il 10-2 iniziale per gli ospiti. Leale non si era raccomandato altro nei confronti del lungo campano. Ordini eseguiti e time-out obbligatorio. Il Cus ne esce rinfrancato soprattutto al tiro. Circolazione di palla finalmente adeguata e tiratori messi in condizioni di far male. Fanelli mette due triple, Moliterni una ed il gap è ricucito sul 15-15 e stavolta è Leonetti a rifugiarsi nella sospensione. Il Cus gioca la carta Libroia che ripaga la fiducia con una tripla che segna il primo vantaggio sul 18-15. Sarà purtroppo l’unico per i padroni di casa che si vedono già in chiusura di quarto punire da due triple di Sergio per il 18-21.

Già nel 2° quarto il Cus comincia ad evidenziare qualche crepa in attacco. Poca e scarsa circolazione di palla, soprattutto difficoltà nel servire i lunghi sotto canestro. Benevento difende bene e attacca meglio soprattutto trova buone soluzioni sia da sotto che dall’esterno. Si spiega così il 37-28 ospite a metà quarto. Leonetti ha intanto mandato in campo Giovanni Ausiello che si dimostra importante “sesto uomo” firmando 7 punti di fila. A penalizzare ulteriormente il Cus Jonico ci si mette anche l’arbitraggio, a tratti permissivo, a tratti fiscale. Un paio di fischi contro non vanno giù prima a Valentini poi a Leale. Fallo tecnico per entrambi che si unisce al fallo di Giuffrè sul tentativo da tre di Sergio. Risultato finale: 5 liberi a segno per la guardia beneventana e quarto che si chiude con l’Idnamic avanti 42-30.

Dopo l’intervallo non cambia l’inerzia della partita. Se è vero che il Cus riesce a limitare in attacco Benevento, è vero anche che Taranto non riesce a trovare il ritmo per attaccare il canestro ospite sempre ben difeso. Si segna quindi poco e nei primi 6’ il parziale dice 5-6 (35-48). Ed è proprio dopo 26’ totali dall’inizio della gara che il Cus si guadagna i primi liberi della partita. Nel finale di quarto Ausiello (16 pti totali dalla panchina) fa ancora la differenza, rimbalzo e canestro per il 40-55.

La partita sarebbe ancora in dubbio ma solo per poco. Sergio (21 punti), Piscitelli (18) e Crescendino (13) aumentano i giri nel motore e costruiscono il break (6-0) che chiude la partita portando Benevento sul +21. Moliterni (18 punti) è l’ultimo ad arrendersi ma il Cus riesce solo ad accarezzare i -15 prima di perdere 63-82 da un Benevento alla terza vittoria consecutiva.

Il campionato è ancora lungo ma serve capire e risolvere quanto prima gli eventuali problemi che bloccano una squadra dal buon potenziale

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 4 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 6 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 7 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 9 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 11 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 12 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content