fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

‘Scuola, proseguiremo ad opporci a leggi inadatte’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Scendiamo dal tetto – scrive in una nota il Comitato Insegnanti ed Ata precari sanniti – per proseguire incessantemente nella lotta alla disinformazione imposta da un Governo che spaccia per vere notizie prive di fondamento atte a nascondere una scomoda verità: il fallimento della politica dei tagli e l’inesistenza della riforma della scuola. Gli scandali degli ultimi giorni riguardanti comunicati stampa ministeriali e dichiarazioni di portavoce completamente inventati quale il "tunnel che dal Gran Sasso giunge in Svizzera Svizzera assieme ai neutrini , o dell’aumento inesistente delle bocciature, non solo costituiscono gravi atti di inefficienza ma nel contempo, evidenziano in maniera sconcertante che mentire, commettere illeciti costituisce una prassi".

"In questo Paese – prosgeue la nota – chi vive onestamente di solo lavoro dunque, subisce le peggiori illazioni, denigrazioni e soprusi mentre chi delinque, mente, corrompe, ricopre incarichi di prestigio e viene premiato con le promozioni se mente nel migliore dei modi. Le scuole della Provincia di Benevento sono prive di vigilanza idonea, mancano oltre 70 collaboratori scolastici e il Ministero non intende affatto intervenire per garantire l’efficienza dei servizi poubblici. I nostri Istituti sono privi di maestre d’inglese come nel caso di Morcone o di Faicchio e i nostri studenti devono accontentarsi di apprendere la lingua con l’insegnante di religione, priva di titoli culturali perchè Gelmini, la portavoce della qualità dell’istruzione pubblica di serie A, non può ammettere di avere scarse competenze matematiche e di aver sbagliato a fare i conti. I conti non tornano e a rimetterci le penne sono i giovani a cui viene negata una formazione idonea e adeguata. E pensare che lo stesso Ministro che affolla le classi pubbliche con oltre 30 alunni, adottando la pratica dei due pesi e delle due misure, per garantire eccellenza formativa agli alunni frequentanti le scuole private, ai privilegiati dunque, con un decreto su misura acconsente alla formazione di classi con un numero minimo di 8 discenti. Il nostro dovere di mamme, di padri e di lavoratori sul tetto è finito: siamo riusciti a strappare qualche posto di lavoro in più, abbiamo denunciato, siamo riusciti a strappare l’impegno di un tavolo interistituzionale.

Proseguiremo, come sempre del resto, ad opporci a delle leggi inadatte, a diffondere il vero accanto agli studenti che manifesteranno domani, ai genitori, ai ricercatori e ai lavoratori che come noi ricevono soprusi. Non ci arrenderemo dinnanzi ai silenzi di comodo, silenzi, che sottendono un disagio e una mancanza di argomentazioni valide per controbattere. Opereremo pazientemente prodigandoci fino allo stremo delle forze per far sì che questo Governo a fine mandato cessi di fare danni e vada in pensione definitivamente".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

redazione 5 giorni fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 7 giorni fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 1 settimana fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 4 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 4 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 4 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 8 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 9 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 11 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content