fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Bartolomeo in Galdo, tre pregiudicati foggiani trovati in possesso di arnesi da scasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo (Benevento), nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, teso alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, più frequenti negli orari notturni, soprattutto in danno di esercizi commerciali o di abitazioni private, hanno proceduto al controllo di tre persone, giudicate dagli stessi militari operanti in atteggiamento sospetto.

Era da poco passata mezzanotte e mezza, quando la pattuglia operante, transitando nel centro di San Bartolomeo, in prossimità di un bar, notava tre persone sedute sui gradini di una scalinata posta di fianco all’esercizio commerciale, ormai chiuso. Questi risultavano essere tutti provenienti dalla provincia di Foggia, e nello specifico dal Comune di San Severo, e ad un accertamento operato tramite la Banca dati delle Forze di Polizia, risultavano tutti e tre gravati da numerosi precedenti penali, in particolare proprio contro il patrimonio. A quel punto, i controlli dei Carabinieri si facevano più serrati, e scattava immediatamente una perquisizione personale a carico dei soggetti, che veniva estesa anche all’autovettura con la quale i tre erano giunti nel centro fortorino. All’interno della Ford Focus in questione, venivano rinvenuti un piede di porco di considerevoli dimensioni, un martello speciale con una punta in acciaio, appositamente modificato tramite un’imbottitura, utilizzato di solito per poter sfondare vetri di autovetture, e all’occorrenza di abitazioni, senza fare rumore, ed infine una bottiglietta di plastica, piena di liquido infiammabile, dall’odore e dal colore presumibilmente benzina verde.

I tre soggetti venivano quindi accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri, dove, al termine degli ulteriori accertamenti, venivano denunciati a piede libero, in concorso fra loro, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. I Carabinieri, convinti che i tre stessero per tentare qualche furto o qualche danneggiamento ai danni di qualche cittadino del luogo, vista anche la presenza della bottiglietta con liquidi infiammabile, hanno avanzato nei confronti di tutti i fermati la proposta per l’irrogazione della Misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio che, una volta operativa, gli impedirà di ritornare nuovamente nel Comune di San Bartolomeo in Galdo, per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 4 settimane fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 11 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 16 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 22 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content