fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Juve Stabia-Benevento, atto primo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(di Gioacchino Roberto Di Maio) – È scoccata l’ora della caccia agli stregoni. Questo pomeriggio alle ore 16 la Juve Stabia affronterà il Benevento nella tanto attesa semifinale di andata dei Play-Off. Orfano dello squalificato Stefano Dicuonzo, mister Braglia dovrebbe portare con sé in panchina Alessandro Fabbro e Jerry Uche Mbakogu, non ancora recuperati totalmente dai rispettivi infortuni muscolari. In campo i gialloblù dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Colombi tra i pali, Molinari e Scognamiglio ad agire da centrali difensivi e Pezzella e Maury ad operare rispettivamente lungo gli out mancino e destro. A centrocampo a Danucci sarà affidato l’incarico di fare da regista con al suo fianco Cazzola e Mezavilla a spezzare il gioco avversario ed a proporsi in avanti a sostegno di un tridente offensivo composto da Albadoro e Tarantino sugli esterni sinistro e destro e Corona in mezzo a fare da punta centrale.

QUI BENEVENTO. I sanniti di mister Galderisi si apprestano nuovamente a disputare i Play-Off con il ruolo di favoriti dopo le cocenti delusioni patite negli ultimi anni. I sanniti hanno recuperato negli ultimi quindici giorni tutti gli effettivi, anche se Pintori e Mounard non sono al meglio della condizione fisica. Permangono i ballottaggi per il ruolo di terzino destro e per il ruolo di centrale difensivo: Pedrelli e Formiconi si contendono la maglia numero due, mentre nella corsa al posto al fianco di Landaida Signorini dovrebbe essere preferito a Siniscalchi.

In avanti, salvo sorprese, Evacuo dovrebbe fare coppia con Clemente. Mounard e Pintori dovrebbero esser pronti a subentrare a gara in corso così come Bueno. Il 4-4-2 giallorosso dovrebbe dunque essere interpretato da Paoloni; Pedrelli, Landaida, Signorini, Palermo; Grauso, Vacca, D’Anna, Zito; Evacuo, Clemente.

L’EX. L’ex sarà Emanuele D’Anna, centrocampista classe 1982 in gialloblù durante la prima era Capuano. In quella stagione, la 2006/2007, il calciatore nativo di Baiano collezionò 14 presenze ed una rete prima di passare a gennaio al Pisa allora allenato proprio da Piero Braglia.

LA PARTITA DEL VENTENNIO. Un derby particolare quello che quest’oggi vedrà contrapposte Juve Stabia e Benevento non solo perché ci si gioca l’accesso alla finale Play-Off: a Castellammare quella con i giallorossi è una gara che fa tornare i tifosi indietro di 20 anni, quando al Menti vespe e stregoni si affrontarono in un infuocato spareggio dell’allora torneo Interregionale per accedere in Serie C2. Dopo la sconfitta rimediata all’andata al Santa Colomba, i termali riuscirono a ribaltare lo svantaggio aggiudicandosi per 2-0 il ritorno, diretto tra l’altro dall’arbitro Stefano Farina, con la prima rete di Fontanella dalla linea di fondo che nella città delle acque ricordano ancora oggi come un autentico capolavoro balistico. In quell’occasione nell’impianto di via Cosenza erano assiepati oltre 15mila appassionati, la speranza è che questo pomeriggio si possano raggiungere soglie anche solo lontanamente simili considerando anche la riduzione della capienza dello stadio Menti decretata dalle nuove normative. In questo torneo vespe e stregoni si sono incontrati alle falde del Faito lo scorso 12 dicembre, quando i gialloblù si imposero 2-1 grazie alle reti di Mbakogu e Corona su rigore, rendendo vano il momentaneo pareggio di Pintori al 4′ della ripresa.

CURIOSITA‘. Il match sarà anticipato da una sfilata con tanto di striscione dei dipendenti Fincantieri che, accompagnati dal sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Bobbio, leggeranno una lettera di solidarietà ai tifosi assiepati sugli spalti.

ARBITRO. Arbitrerà il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina, coadiuvato dagli assistenti Marco Avellano di Busto Arsizio e Valentino Paiusco di Conegliano. Il fischietto laziale ha già diretto due volte il Benevento, in occasione della trasferta di Barletta, terminata 1-1 con l’espulsione di Landaida, e nel posticipo serale contro il Cosenza, terminato 3-1 per gli uomini di Galderisi grazie alle reti di Clemente, La Camera e Bueno su rigore.

Fonte | www.stabiachannel.it

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content