fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Damiano dia anche una giustificazione politica alle inadempienze di Zamparini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’assessore Aldo Damiano aveva annunciato una conferenza stampa sul tema ‘Iter giudiziario della vicenda Zamparini’ ma non ha esibito alcun atto giudiziario limitandosi, come al solito, a ricostruire in modo del tutto inesatto e fuorviante le scelte che portarono l’amministrazione di centrosinistra ad autorizzare l’apertura del Centro Commerciale di via dei Longobardi nonostante palesi illegittimità urbanistiche e contrattuali”: è questo il parere del presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona, sulla conferenza stampa tenuta ieri congiuntamente dall’assessore comunale Damiano e dal sindaco Pepe avente ad oggetto la annosa situazione giudiziaria legata all’ipermercato.

“Damiano e il sindaco Fausto Pepe, – prosegue Corona – hanno rammentato che la costruzione dell’Ipermercato fu autorizzata dalle precedenti amministrazioni di centrodestra, ma hanno dimenticato di dire che quelle decisioni furono da loro, insieme a Cosimo Lepore e Raffaele Del Vecchio, nettamente contrastate quando erano all’opposizione e poi, invece, condivise quando sono andati a governare la città.

Nell’estate del 2006, Fausto Pepe e Aldo Damiano avrebbero almeno potuto obbligare Zamparini a rispettare i vecchi accordi sottoscritti con l’amministrazione D’Alessandro, cioè abbattere i tre capannoni e cedere al Comune il parco fluviale di 21.300 metri quadrati, ed invece preferirono rinnovare gli impegni precedenti e inventarne altri che, l’inadempiente imprenditore friulano non ha mantenuto.

Con la delibera 150 ad ottobre del 2006 il sindaco e gli assessori di centrosinistra (tranne Medici e De Toma) autorizzarono l’apertura del Centro Commerciale e addirittura consentirono la utilizzazione del parcheggio costruito in zona destinata a parco fluviale. Venti giorni dopo la inaugurazione, la Procura della Repubblica, a seguito di una indagine durata tre anni e mezzo, rinviò a giudizio l’imprenditore friulano, l’ex dirigente del settore urbanistica, i tecnici privati e il titolare della ditta costruttrice per abusi edilizi e lottizzazione abusiva proprio per la costruzione del parcheggio in area parco. Nessuno allora si lamentò dei ‘tempi ad orologeria della magistratura’ anche se risultò evidente a tutti che se quel provvedimento fosse stato notificato un mese prima, la delibera 150 non sarebbe stata mai approvata”.

“L’amministrazione di centrosinistra si è costituita parte civile nel processo tuttora in corso contro Zamparini, condividendo la contestata lottizzazione abusiva per il parcheggio in area parco, ma non ha mai revocato l’autorizzazione data a Zamparini per la sua utilizzazione. Ora, – conclude la nota Altrabenevento – se Damiano vuole commentare i provvedimenti giudiziari non più coperti da segreto perché relativi alla richiesta di arresti respinta, li tirasse fuori per consentire a tutti di conoscere quali sono i suoi comportamenti posti a base di tale richiesta, se invece vuole affrontare la questione sul piano politico, spieghi come mai Zamparini, nonostante gli impegni sottoscritti, non ha completato l’asse interquartiere, non ha versato la sua quota per i sottopassi ferroviari, non ha pagato tutti gli oneri concessori, non ha consegnato il Parco Fluviale, risparmiano 6 (sei) milioni di euro a danno della collettività”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Appalto Malies-Orsoline, Corona: ‘Iadicicco conferma tesi Altra Benevento. Ora spieghi il cambio dei punteggi’

redazione 2 mesi fa

Scuola Torre-Sala, Corona: ‘Per mancata Variante Urbanistica necessaria una modifica, fuori termine, del progetto esecutivo che rimane misterioso’

redazione 6 mesi fa

Corona: ‘Esalazioni puzzolenti da Ponte Valentino, mistero non chiarito’

redazione 7 mesi fa

Corona scrive a Soprintendenza: Scavo in piazza Pacca non conforme ad autorizzazione, senza preventivo sminamento’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 8 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 8 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 8 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 12 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 13 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 15 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content