fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Giuseppe Lamparelli: ancora una volta amarezza per la prestazione arbitrale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere provinciale delegato allo sport della Provincia di Benevento, Giuseppe Lamparelli, ha inviato una nota alla Federazione Italiana Gioco Calcio, alla Lega Italiana Calcio Professionistico, alla Commissione Arbitri Nazionale Pro con la quale esprime disagio e protesta per alcuni presunti errori arbitrali di cui sarebbe stata vittima la squadra del Benevento Calcio. Di seguito il testo.

“E’ con grande disagio ed amarezza che sono costretto a protestare contro l’ennesimo trattamento che la classe arbitrale ha riservato al Benevento Calcio nel Campionato di Lega Pro.
Parlo di disagio perché sono contrario, per principio, alle lamentazioni ed, in particolare, a quelle che riguardano i torti arbitrali nel mondo del calcio: del resto, sono convinto del fatto che non è certamente con le lamentele che questa disciplina sportiva può tornare a crescere o quantomeno a recuperare, nella coscienza della generalità dei cittadini, quella considerazione e quell’aurea di stima che un tempo suscitava senza alcun sospetto.

Eppure, nonostante questo, non so quale altro comportamento o quale altra iniziativa possa costituire una risposta corretta a quanto è accaduto ieri sera, lunedì 17 gennaio 2011, in quel di Nocera Inferiore nel corso della partita tra la squadra locale ed il Benevento Calcio davanti alle telecamere di RAIsport. La documentazione di quanto accaduto è dunque ineccepibile e “lapalissiana”: le immagini sono supportate da commenti tecnici. Essi sono emblematici e significativi di come, a partire almeno da una famosissima seminifinale di qualche anno fa contro il Crotone, e da ultimo nel Campionato in corso nelle partite con Foggia, Juve Stabia e Lanciano, siamo stati costretti a registrare atteggiamenti arbitrali e conseguenti decisioni dei direttori di gara assurdamente punitivi nei confronti di una squadra, di una società e di una comunità che, invece, fanno di tutto per osservare i sani principi di lealtà e di correttezza sportiva e amministrativa che da sempre, ma in particolare negli ultimi tempi, ne ispirano i comportamenti.

Si chiede, pertanto, a codeste Istituzioni di vigilare sulla regolarità dello svolgimento del Campionato in corso, così come, viceversa, in qualche occasione evidentemente non è stato fatto in passato (vedi: Potenza)”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content