fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Si può vincere o si può perdere ma è sempre meglio che essere utili idioti di progetti altrui

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I consiglieri comunali ex Pdl ora aderenti al gruppo “Territorio e Libertà” Alessandro Consales, Luigi De Minico, Mario Pasquariello e Gianfranco Ucci hanno diffuso una nota nella quale rispondono all’on. De Girolamo i essi dichiarano: “Nel prendere atto con rammarico delle dichiarazioni della Coordinatrice provinciale del PDL, Nunzia De Girolamo, che in dispregio di ogni valore, fa apparire che i Consiglieri Comunali che hanno abbandonato il PDL, siano di dubbia moralità come, peraltro, ampiamente riportato anche dalla stampa Nazionale, vogliamo ricordare all’On. Nunzia De Girolamo, che ha superato ogni limite di degna sopportazione, che fino ad oggi, siamo sempre stati considerati la” faccia pulita” della politica e che mai nulla ci ha potuto sfiorare nei tanti anni di serio impegno. Impegno politico sempre apprezzato dai cittadini di Benevento che ci hanno ininterrottamente onorato del loro consenso, al punto da farci posizionare sempre primi o comunque fra i primi in ogni consultazione elettorale.

Suggeriamo, pertanto, all’On. De Girolamo, di riflettere seriamente sui motivi che hanno determinato la nostra scelta di abbandonare il PDL di Benevento, di fare seriamente “il mea culpa” e di stare attenta quando emette giudizi, perché le basse insinuazioni, sparate nel mucchio, che tendono a colpire anche le nostre persone e a scalfire la nostra dignità, torneranno indietro contribuendo a definire meglio il profilo di chi le mette in circolazione. Peraltro, l’aver fatto una scelta ed aver scelto di stare con il Senatore Viespoli, per noi è motivo di orgoglio e di soddisfazione, trattandosi di persona di alto profilo morale e di grande spessore politico , con il quale il confronto riesce sempre ad essere esaltante.

Per quanto riguarda il resto e che riguarda l’aspetto, diciamo così, politico delle cose, ci pregiamo significare che:
a)- Le tanto, sbandierate, vittorie elettorali nei confronti dei cosiddetti “Viespoliani” sono una pura immaginazione ed una ingannevole pubblicità, perché l’unico confronto, fra noi, è avvenuto alle Regionali dove, peraltro si è consumata la classica vittoria di Pirro. Dieci Consiglieri Comunali di Benevento che sostengono Mario Ascierto della Ratta, raccolgono ben 12.810 voti mentre venti sindaci,, cento tra assessori e consiglieri comunali del territorio, almeno due consiglieri comunali di Benevento, i consiglieri provinciali, i coordinatori comunali del PDL ed i vicari, la quasi totalità del coordinamento provinciale, il gruppo PDL donne, la stessa candidata donna, insomma, un esercito di persone che sostengono Colasanto, ne raccolgono appena 113 in più e cioè 12.923. Senza contare, poi, le risorse finanziarie impegnate da Colasanto che, a giudizio unanime, non sembrano siano state poche e che probabilmente possono aver fatto la differenza.
E noi saremmo “la banda di vecchi perdenti”?

Ma c’è di più; nel 2001, le elezioni le abbiamo vinte e non perse come sbandiera ai quattro venti Nunzia De Girolamo.Abbiamo governato per cinque anni una città, trasformandola sotto il profilo estetico, cosa apprezzata da tutti e risanato un bilancio. L’abbiamo governata insieme a quelli che ora si considerano suoi fedelissimi. Loro, però, non sono da rottamare e non sono da considerare perdenti anche se uno di essi fu revocato da Assessore dall’allora Sindaco D’Alessandro, che in Consiglio Comunale dichiarò che aveva dovuto farlo perché l’Assessore non godeva più della sua fiducia! Chissà perché, molti si chiesero! Gli altri tre, invece, occupavano le ultime tre posizioni nella graduatoria degli eletti .

Nel 2006, è vero che il centrosinistra ha vinto le elezioni ma le motivazioni sono ben diverse da quelle che strumentalmente si vuole far credere. Comunque i sottoscritti, insieme a tutti gli altri, sono stati tutti rieletti in consiglio comunale e se vi è stato qualcuno che ha perso questa è proprio Nunzia De Girolamo che, candidatasi, pur sostenuta dal senatore Izzo, ha dimostrato, con i pochi voti che ha preso e che non le hanno consentito di sedere in consiglio comunale, quanto effettivamente valesse sul piano del consenso.

Pertanto rigettiamo al mittente le basse insinuazioni che ci sono state rivolte, consapevoli di essere amministratori seri, apprezzati per il nostro modo di rapportarci con i cittadini e la nostra capacità di dare soluzioni ai problemi della propria comunità . Del resto le chiacchiere fini a se stesse, la politica “dell’io” e non del “Noi”, il falso giovanilismo non ci appassionano. Siamo invece convinti, da uomini liberi e forti, che in politica come nella vita, si può perdere o si può vincere ma è sempre meglio di essere utili idioti di progetti altrui.

Ora ovviamente, ci aspettiamo, che uno dei ventriloqui a disposizione ci risponda. Speriamo soltanto che abbia storia politica alle spalle e comportamenti tali da poter ambire ad un confronto con noi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

redazione 2 ore fa

Moniello nominata Responsabile del Dipartimento Disabilità e Politiche Sociali della Lega in Valle Caudina

redazione 2 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

redazione 5 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

redazione 2 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

redazione 5 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

redazione 6 ore fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content