fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“- M -” il film, l’ultimo lavoro del regista sannita D’Amelio: nel cast l’attrice Susino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancano ormai poche settimane all’avvio delle riprese in terra sannita e non solo, per “- M -” il film, la pellicola del regista beneventano Lorenzo D’Amelio. Entusiasti gli sponsor, che hanno volentieri concesso logo, location ed oggetti di scena per sostenere la realizzazione dell’opera cinematografica, che va suscitando sempre maggior interesse fra gli addetti ai lavori e presto verrà presentata nell’ambito dei festival dedicati.

Le riprese si effettueranno, infatti, nei luoghi del centro storico cittadino di Benevento. Grande disponibilità è stata offerta anche dal paese irpino di Montella, la cui amministrazione ha dato il proprio patrocinio al progetto, anche in considerazione dell’interesse storico-culturale dell’operazione, che si riferirà ad importanti figure storiche originarie della cittadina.

IL CAST – Nei ruoli di protagonisti i giovanissimi Glauco Rampone e Silvia Di Bernardo, emersi dal lungo percorso di casting, dei quali 130 effettuati nelle scuole e 50 nelle giornate aperte al pubblico, e ai quali hanno preso parte circa 180 ragazzi provenienti da Campania, Lazio, Basilicata, Toscana, Puglia.

Una bella, piacevolmente inaspettata novità, riguarda, invece, il principale ruolo femminile. Dopo la recente, forzata rinuncia, per motivi di forza maggiore, da parte di Rosalia Porcaro, arriva nel cast la dinamica Cinzia Susino, attrice siciliana formatasi con Beatrice Bracco, Massimiliano Bruno, Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Fallucchi e all’Actors Centre di Londra. Ha studiato con la acting coach Ivana Chubbuck, con Elio Germano e con David Warren (regista di ”Desperate Housewives”).

Dopo gli esordi in Sicilia e il periodo di studio-lavoro all’estero, dal 2009 è tornata a Roma, dove si divide tra teatro, cinema e fiction (”Provaci ancora prof!7”. ”Il cacciatore”, ”Gli ultimi saranno ultimi”, ”Confusi e felici”, ”Il mio nome è Thomas”, ”I Medici”).

Bilingue (italo-inglese), ha recitato per The English Theatre of Rome, balla, canta e recita anche in spagnolo, francese, tedesco e russo.

Confermatissimi, nei ruoli maschili, Peppe Barile e Corrado Taranto, protagonisti della scena teatrale partenopea, in opere con Mariano Rigillo, Luisa Conte, Mario Scaccia, Carlo Cecchi, i fratelli Giuffré, Luigi De Filippo.

Completa il cast l’amichevole partecipazione di Antonio Fiorillo, attore comico e cabarettista napoletano, fra gli interpreti di “Un posto al sole”, “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati, “Dio ci ha creato gratis” di Angelo Antonucci , e in Tv con “Ciao Darwin”,”La sai l’ultima?”, “Affari tuoi”. Coprotagonisti saranno Francesco Pio Rescigno,  Marian Valentin Zvînc, Chiara Attanasio, Jacopo Castiello.

LA TRAMA – “- M -” il film vede al centro la storia di Giorgio, studente al primo anno delle superiori. Un mistero inspiegabile attende lui e l’amica del cuore Cristina, ed una specie di giallo da risolvere, per comprendere vicende che hanno radici nella persecuzione ebraica della seconda guerra mondiale. Sullo sfondo i tanti dubbi e le poche certezze dell’adolescenza, divisa fra scuola e vita sociale, amicizie ed antipatie, con le inevitabili afflizioni dell’età ed un immancabile trio di bulli che non smette di dargli il tormento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al BCT di Benevento un super ospite internazionale: è Pedro Alonso, il ‘Berlino’ de La Casa di Carta

redazione 2 mesi fa

A Telese Terme successo per la proiezione del docufilm ‘Sorprendentemente Tonino’

redazione 2 mesi fa

Benevento e Sassinoro set di un film horror internazionale. Nel week end i casting

redazione 2 mesi fa

“Red Glow”, mercoledì 24 aprile on line il primo episodio della webserie ambientata nel Sannio

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 49 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 52 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content