fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Red Glow”, mercoledì 24 aprile on line il primo episodio della webserie ambientata nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la pubblicazione dell’ultimo trailer, Angelo A. Izzo, Davide Dell’Oste e Francesco Piagnoli annunciano la data di uscita del primo episodio di Red Glow, previsto per mercoledì 24 aprile sul canale YouTube della web serie.

Nel trailer è possibile dare un primo ascolto alla colonna sonora originale, composta da Barbara Di Profio. La compositrice abruzzese, traendo spunto da mostri sacri come Angelo Badalamenti, è riuscita a dare alla serie una dimensione sonora unica e riconoscibile, che ne omaggia le fonti di ispirazione come base di partenza per costruire qualcosa di assolutamente nuovo.

“In un momento di agitazione emotiva generale e riscrittura dei sistemi sociali del mondo per renderlo più sostenibile – spiega l’autore – Red Glow nasce con l’intento di mostrare le conseguenze psicologiche che la cultura del potere, della sopraffazione, della violenza, che alcuni chiamano “capitalismo-patriarcale-coloniale”, ha sull’individuo. Red Glow parla, sostanzialmente, di figli costretti a uccidere spiritualmente i propri padri per liberarsi dal senso di colpa ereditario e rimodellare il proprio genoma come meglio si crede. Vuoi per diventare qualcosa di ancor peggiore, vuoi per diventare qualcosa di un poco meglio. Sempre un passo alla volta”.

Red Glow è una webserie di genere thriller soprannaturale, scritta da Angelo A. Izzo e co-diretta dallo stesso insieme a Davide Dell’Oste e Francesco Piagnoli della “Cuadro Film”.

Nel cast: Giuseppe Ciampa, Francesca Liguori, Silvia Mormile, Vincenzo Stefano Franzese, Angelo A. Izzo, Maria Di Gioia, Stefania Pastore, Francesca Zampelli, Gabriella Grasso e Davide Dell’Oste.

Le riprese sono state effettuate quasi interamente sul territorio sannita, con l’intento di valorizzarlo artisticamente e arricchirlo con una storia dal respiro ampio, lontana dai soliti cliché.

La serie è stata interamente autofinanziata con a disposizione un esiguo budget di produzione. Nessun ente territoriale, pubblico o istituzionale ha fornito supporto per la realizzazione del progetto.

È possibile vedere il trailer finale al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=82TelKoGMLk.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Top e Flop dei look al BCT di Benevento: Foglietta e Bianchi con stile, Giallini outfit da campeggio e Chillemi sposa da spiaggia

redazione 2 giorni fa

Bct, da Adriano Giannini a Ornella Muti, The Jackal e i talenti sanniti: tutti gli ospiti dell’ultima serata

redazione 3 giorni fa

Bct, da Piero Chiambretti e Francesca Pascale a Francesca Chillemi e Brenda Lodigiani: tutti gli ospiti della quinta serata

redazione 3 giorni fa

Francesca Chillemi incanta al Bct di Benevento: prima uscita ufficiale col pancione per l’attrice

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 9 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

redazione 10 ore fa

Ekoclub: “Falla nella rete idrica alla Rotonda dei Pentri, persi centinaia di litri d’acqua ogni giorno”

redazione 10 ore fa

Il garante dei detenuti in visita a strutture della Valle Caudina: ‘Inaccettabili i ritardi ai lavori dell’IPM di Airola’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

redazione 12 ore fa

Benevento, incidente con ferito al Rione Ferrovia: auto si ribalta, un’altra va contro quadro elettrico dell’Enel

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

redazione 14 ore fa

Benevento, guida senza patente e con auto sequestrata: scattano denuncia e fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content