fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, che maledizione a Cagliari! Pari di Iemmello al 93′ ma Pavoletti firma 2-1 al 95′

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per la Strega è una vera e propria ‘maledizione’. Nonostante l’arrivo del nuovo tecnico De Zerbi, che in settimana ha sostituito l’esonerato Baroni, i sanniti allungano la striscia di risultati negativi: a Cagliari decima sconfitta consecutiva su dieci gare disputate. Alla Sardegna Arena finisce 2-1, ma quello che succede nel finale ha dell’incredibile: Iemmello trasforma un calcio di rigore al 48’st rimediando alla rete siglata dopo appena nove minuti di gioco dai padroni di casa con Faragò. Proprio quando i giallorossi stavano già pregustando il primo storico punto in serie A, è arrivata invece la doccia fredda: al 50’st gol capolavoro di Pavoletti che ribalta di nuovo il risultato mandando i suoi in paradiso e condannando il Benevento all’inferno dei 0 punti in classifica.

IL MATCH – Il Cagliari, reduce dalla pesante sconfitta dell’Olimpico ad opera della Lazio nel posticipo di domenica scorsa, torna a giocare tra le mura amiche e riceve il Benevento, ancora ultimo a zero punti dopo nove partite di campionato, come mai era accaduto prima nella storia della Serie A. Per i padroni di casa è l’esordio davanti ai propri sostenitori di Diego Lopez, tecnico cagliaritano subentrato la scorsa settimana al posto dell’esonerato Rastelli, ma anche quello di De Zerbi, nuovo allenatore dei giallorossi. Il mister ex Foggia e Palermo opta per un 3-5-2, affidando ancora le sorti della Strega alla coppia formata da Iemmello e Ciciretti.

LA CRONACA – Al 9’pt Cagliari già in vantaggio sugli sviluppi di una traversa colpita da Cigarini: la butta dentro Faragò che sblocca il risultato con una zampata a pochi passi dalla linea di porta. Irrati consulta anche il Var per una maggiore chiarezza e poi convalida la rete. Al 15’pt sardi vicinissimi al raddoppio: Di Chiara stende in area Sau e l’arbitro decreta il penalty. Sul dischetto va lo stesso attaccante che però calcia alto sopra la traversa. Al 30’pt ancora padroni di casa pericolosissimi: corner dalla sinistra di Cigarini e testa di Pavoletti con la palla che finisce a lato di poco. Al 42’pt ancora pericoloso il Cagliari. Miangue mette un buon pallone in mezzo dalla sinistra, Pavoletti di testa sfiora il palo alla destra di Brignoli. Un minuto dopo Barella prova il destro dal limite dell’area, Brignoli blocca a terra.

LA RIPRESA – Al 5’st occasione per il Cagliari: Padoin effettua un cross dalla sinistra, Pavoletti sale più in alto di tutti di testa e colpisce a botta sicura, ma trova la pronta risposta di Brignoli che blocca in presa. Al 7’st punizione dalla destra, Cigarini trova Ceppitelli in piena area: il centrale rossoblù manda però alto di testa. All’11’st si vede finalmente la Strega: Lazaar si libera di un difensore e dalla sinistra mette in mezzo un buon pallone che Iemmello colpisce a rete coi tempi giusti. Strepitosa la risposta di Rafael, che si allunga alla propria sinistra e mette in angolo. Al 13’st esterno di Barella dalla linea di metà campo a cercare Sau in profondità. Deve uscire Brignoli fino alla propria trequarti per anticipare il capitano rossoblù.

Al 20’st ripartenza per il Cagliari: sponda di Pavoletti, che lancia Sau a campo aperto. Il capitano sardo perde il tempo della conclusione cercando un dribbling su Djimsiti, che gli ruba palla. Al 24’st Benevento ad un passo dal pareggio: cross di Lazaar dalla sinistra, Iemmello spizza di testa un pallone che diventa buono per Cataldi. Il centrocampista ex Lazio di sinistro non trova la porta dal limite dell’area piccola, sprecando una grande occasione. Al 40’st Cataldi lancia a rete Iemmello tra le proteste del Cagliari per un presunto fuorigioco. L’ex attaccante del Sassuolo trova solo l’esterno della rete dal limite dell’area. A tre minuti dal termine brivido per Rafael: sull’angolo di Viola, nessun giocatore del Benevento riesce a colpire il pallone, che si spegne sul fondo dopo aver attraversato tutta l’area di rigore.

Al 46’st Faragò atterra in area Lazaar e Irrati assegna un penalty al Benevento dopo aver consultato il Var: sul dischetto va Iemmello che spiazza Rafael. Neanche il tempo di esultare e il Benevento deve inchinarsi ancora: all’ultimo respiro Pavoletti di testa gira a rete un cross di Faragò, e batte Brignoli. 2-1 alla Sardegna Arena.

Cagliari-Benevento 2-1 (risultato finale)

Cagliari: Rafael; Pisacane (37’pt Capuano), Ceppitelli, Romagna; Faragò, Cigarini (17’st Ionita), Barella, Padoin, Miangue; Sau (33’st Farias), Pavoletti. A disp.: Crosta, Daga, Van Der Wiel, Andreolli, Dessena, Giannetti, Joao Pedro, Melchiorri. All. Lopez

Benevento: Brignoli; Letizia (34’st Coda), Antei, Djimsiti, Di Chiara; Chibsah, Cataldi, Memushaj (26’st Lombardi); Ciciretti (15’st Viola), Iemmello, Lazaar. A disp. Belec, Del Pinto, Coda, Gyamfi, Venuti, Kanouté, Parigini, Puscas, Armenteros, Gravillon. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Irrati di Pistoia

Reti: 9’pt Faragò (Ca); 48’st Iemmello (B); 50’st Pavoletti (Ca)

Note: ammoniti Di Chiara (B); Faragò, Padoin, Barella, Pavoletti e Cigarini (Ca). Al 15’pt Sau (Ca) fallisce un calcio di rigore

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 2 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 15 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 2 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 20 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 21 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content