fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie A, goleada del Napoli contro il Benevento: è 6-0! Per la Strega è notte fonda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Goleada del Napoli contro il Benevento nella quarta giornata di serie A. Allo stadio San Paolo gli azzurri di mister Sarri demoliscono gli ospiti con un 6-0 che lascia ben poco da commentare. Quattro le reti nel primo tempo con un super Insigne, davvero immarcabile e autore di un gol ma anche di assist straordinari. Prova maiuscola inoltre di Mertens, che firma una tripletta. A completare le marcature Allan e Callejon. Benevento praticamente nullo e mai pericoloso. In classifica azzurri a punteggio pieno con Inter e Juve, sanniti ultimi a 0 punti.

LA CRONACA – La Serie A torna a far da scenario per un derby campano per la prima volta dalla stagione 1987/88. Per gli uomini di Sarri, reduci dalla sfida di Champions, l’impegno è da non sottovalutare visto che, quasi certamente, gli stregoni di Baroni faranno di tutto per ben figurare su uno dei palcoscenici più prestigiosi del campionato.

Al 2’pt Hamsik serve Callejon sul secondo palo, lo spagnolo rimette verso il centro ma Belec blocca. Al 3’pt Napoli già in vantaggio: Incursione di Mertens sulla destra, Belec non trattiene il tiro e Allan mette in rete il tap-in. Al 6’pt si vede la Strega: conclusione di Coda dal limite, la palla finisce sopra la traversa. All’8’pt Napoli vicinissimo al raddoppio: Insigne per l’inserimento di Callejon, colpo di testa in anticipo su Belec e palla di un soffio sul fondo. Al 15’pt il raddoppio dei partenopei: Ghoulam serve alla perfezione Insigne, controllo spalle alla porta e destro a giro con la palla che finisce all’incrocio. Un minuto dopo Mertens affonda sulla destra, punta l’area, ma Antei in extremis riesce ad evitare il peggio. Al 23’pt azione incredibile dei padroni di casa: Callejon sull’out destro crossa in area, Hamsik è liberissimo e colpisce di testa. Questa volta, però, è attentissimo Belec a salvare. Al 27’pt il tris del Napoli: ancora una grandissima giocata dalla sinistra di Insigne che disegna una traiettoria perfetta, si inserisce Mertens sul primo palo e anticipa inesorabilmente Belec. Al 32’pt arriva anche il poker: ancora un’incursione di Ghoulam, assist arretrato, Insigne non ci arriva, ma c’è Callejon, che mette la sua firma. Al 39’pt la timida reazione del Benevento: Lombardi ha spazio da 30 metri, nella sua conclusione c’è però solo potenza. Al 42’pt si rischia la ‘manita’: Ghoulam direttamente da calcio d’angolo con Belec che evita il gol. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, Albiol, in posizione defilata, serve Mertens, ma la mira è sbagliata da breve distanza. In pieno recupero ci prova Hamsik dalla distanza e il portiere giallorosso salva ancora alzando sopra la traversa.

LA RIPRESA – Al 1’st cross di Hysaj da destra, Mertens non ci arriva di testa. Al 3’st sfondamento centrale di Hamsik, cross di Insigne, Callejon al volo sul secondo palo, Belec allontana sulla linea. Al 5’st cross di Allan, Belec deve uscire alla disperata per anticipare Mertens. Allì11’st Iniziativa di Letizia sulla respinta corta della difesa: Di Chiara spara altissimo. Al 18’st affondo per vie centrali di Callejon: il tiro trova pronto Belec alla respinta. Al 19’st Chibsah stende in area Giaccherini; per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Mertens che non sbaglia. Al 33’st ancora forcing del Napoli: anche Hysaj prova ad inserirsi nel tabellino con un bolide da fuori area, ma Belec mette in corner. A sette minuti dalla fine, conclusione di Ounas e Belec blocca a terra facilmente. Al 44’st Ounas si incunea in area e Letizia lo atterrara. Ancora rigore che Mertens non sbaglia firmando una tripletta incredibile. Finisce 6 a 0: per il Benevento è una batosta incredibile.

Napoli-Benevento 6-0 (risultato finale)

Napoli: Reina, Allan (27’st Rog), Callejon (20’st Ounas), Jorginho, Mertens, Hamsik, Hysaj, Insigne (11’st Giaccherini), Koulibaly, Ghoulam, Albiol. A disp.: Rafael, Sepe, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara, Milik. All.: Sarri

Benevento: Belec, Lucioni, Coda, Chibsah, Viola, Di Chiara, Venuti, Lazaar, Lombardi (32’st Parigini), Antei (35’pt Letizia), Armenteros (8’st Cataldi). A disp.: Brignoli, Del Pinto, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Puscas, Gravillon, Brignola. All. Baroni

Arbitro: Sig. Irrati di Pistoia

Reti: 3’pt Allan (N); 15’pt Insigne (N); 27’pt Mertens (N); 32’pt Callejon; 19’st rig. Mertens (N); 44’st rig Mertens (B)

Note: ammoniti Letizia (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 9 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content