fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Podismo, successo per la Podistica Valle Caudina alla “Correre per Vivere e Prevenire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo un aprile ricco di soddisfazioni anche il mese di maggio si presenta con i migliori auspici per i guerrieri de “La Vigna”. Infatti, dopo il prestigioso successo alla XXVI Strabenevento e il 3° posto alla Mezza di Calvi, è la volta di Sant’Agata de’ Goti, dove si è svolta la prima edizione della “Correre per Vivere e Prevenire”, manifestazione patrocinata dal Comune di Sant’Agata de’ Goti e dall’ASL BN1.

Gli atleti della Podistica Valle Caudina, sempre sensibili ai temi sociali, si sono presentati in massa a questo appuntamento valido anche come 2° tappa del Circuito Corrisannio 2017; dei 36 iscritti ben 34 hanno tagliato il nastro del traguardo di una gara molto impegnativa dal punto di vista altimetrico con 186 metri di dislivello positivo.

La cornice di un’affascinante Sant’Agata de’ Goti ha accompagnato gli atleti su un campo di gara assolato ma ventilato, ma le asperità del percorso e del meteo sono state mitigate dal calore del pubblico composto e partecipativo a giusto corollario di una bella giornata di sport.

Dal punto di vista agonistico la PVC ha piazzato ben 4 atleti nei primi dieci con Franco Mainolfi (2° assoluto) seguito a ruota da Angelo Grasso (3°), Salvatore Rocco (7°) e Gaetano Buono (9°).

Per l’altra metà del cielo è da segnalare la prestazione di Pina Di Nuzzo (4° assoluta), Stella Russo (6°), Donatella Pisaniello (14°) e Assunta Patrizia Napolitano (22°).

Ma è stato un successo di squadra, che ha portato la Podistica Valle Caudina al 1° posto della Classifica; vittoria, che ha valso un premio di 150 euro, che gli atleti hanno voluto devolvere a favore del reparto Oncologia dell’Ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”; alle soddisfazioni agonistiche hanno aggiunto anche la gratificazione più importante, quella della solidarietà.

Da sottolineare, inoltre, che in mattinata una delegazione della Podistica Valle Caudina ha gareggiato alla Walk of Life di Napoli; manifestazione organizzata per contribuire alla raccolta fondi a favore della fondazione Telethon.

La delegazione, guidata da Luca D’Ambrosio, ha voluto manifestare la vicinanza dell’ASD alla causa della ricerca, come già dimostrato con la raccolta fondi del Dicembre 2016.

I prossimi appuntamenti vedranno gli atleti caudini impegnati sui campi di gara di Benevento (Contrada Run) e di Pescara (Mezza maratona del Mare).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano: ‘Raccolte istanze tessuto economico e sociale. Porterò idee e proposte al MIMIT e al nostro vicepremier Tajani’

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano (FI): “I miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la loro preziosa opera di presidio del territorio”

redazione 2 mesi fa

IPM Airola, Rubano: “Il mio apprezzamento va alla direttrice e al personale per le condizioni dell’Istituto”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 11 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 22 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content