fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Città Spettacolo e “Il Crudo e Cotto”: cibo e arte in strada con Rocco Hunt, Venditti, Ghini

Il direttore artistico Giordano: "Venite alla mega festa del Comune di Benevento". Tra gli artisti che parteciperanno al ricco cartellone anche Massimo Ranieri, gli Stadio, Glauco Mauri e tanti musicisti sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Verrà stanziato 1 milione di euro per il recupero del Teatro comunale di Benevento. Il decreto è interminsiteriale Mibact -Mit.” E’ l’annuncio con cui il sindaco Clemente Mastella ha voluto aprire la conferenza stampa della XXXVII edizione di Città Spettacolo svoltasi presso Palazzo Paolo V in un’atmosfera arricchita di note musicali e di allestimenti floreali.

L’evento dal titolo “Arte in strada”, che vede la direzione artistica di Renato Giordano e che comprende Città Spettacolo e “Il Crudo e il Cotto”, partirà il 29 agosto per finire il 5 settembre con la “Cena Bianca” e coinvolgerà il centro storico e le sue piazze, soprattutto con chiese, musei e siti archeologici aperti fino a mezzanotte, e il Rione Libertà unendo percorsi enogastronomici con prodotti tipici locali e cultura.

“Un connubio quello tra cultura e cibo fondamentale e attuale per la ripresa e la rinascita della città” – ha detto Mastella, che ha anche annunciato la convocazione, mancata dal 2013, del Cda della Fondazione di Città Spettacolo, “di cui sono presidente a mia insaputa” – ha sottolineato – per il 29 agosto prossimo e l’illuminazione dell’Arco di Traiano e della Chiesa di Santa Sofia il 7 dicembre prossimo.

Nessuna replica alle polemiche dei giorni scorsi sulla traiettoria completamente diversa di Città Spettacolo 2016 da parte del direttore artistico Giordano che, nel presentare l’ampio e variegato programma che potrà soddisfare tutte esigenze anche dei più piccoli con Città Spettacolo Ragazzi insieme alla compagnia teatrale Eidos, si è detto contentissimo e onorato.

“Il nostro auspicio – ha detto l’assessore comunale alla Cultura, Piccucci – è quello di intercettare il godimento della nostra comunità e di quella fuori territorio.”

Ha spiegato poi che si tratta di due manifestazioni diverse, “Il Crudo e il Cotto” con finanziamento già acquisito e “Città Spettacolo” da ottenere su domanda inoltrata alla Regione Campania, strategicamente messe insieme nello stesso periodo per allargare la fruizione a tutta la popolazione. “In questo –  ha detto  – è fondamentale il coinvolgimento di Rione Libertà per dare un segnale di svolta rispetto al passato”

Picucci ha poi evidenziato che è sua la scelta del direttore artistico Giordano, “di cui mi prendo la paternità”  – ha detto- mettendo a tacere le recenti polemiche sulla probabile imposizione del nome da parte di Mastella.

Clicca qui per il programma completo di Città Spettacolo

Clicca qui per il programma completo de “Il Crudo e il Cotto”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 3 ore fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

Antonio Corbo 1 giorno fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

redazione 1 giorno fa

Esumazioni ed estumulazioni a Benevento: operazioni prorogate al 31 maggio 2024

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Airola, l’imprenditore La Montagna aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 2 ore fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 2 ore fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 3 ore fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 3 ore fa

C’è la short list per le nomine in Provincia: 46 i professionisti idonei a ricoprire incarichi

redazione 4 ore fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content