Medio Calore
Da Santa Claus a Re Artù e Alice nel Paese delle Meraviglie: ad Apice tornano i mercatini di Natale
Ascolta la lettura dell'articolo
L’incantevole Borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, scenario unico, suggestivo e senza tempo, ospiterà nei seguenti weekend: 19-20/26-27 novembre, 3-4/8/10-11 e 17-18 dicembre 2022, i Mercatini di Natale al Castello, evento natalizio giunto alla sua quarta edizione e che si preannuncia ricco di novità.
Ritorna l’appuntamento nella incantevole dimora del Castello dell’Ettore. All’interno di questo maestoso e magico luogo vi aspettano tante novità. Direttamente da Kangasniemi, Russia Lappone, torna la Leggenda “Santa Claus” con i suoi elfi e le sue renne, impegnato nel costruire la rotta per la sua incantevole dimora posta in cima alla maestosa torre del Castello dell’Ettore. La più bella storia di Natale… Santa Claus Lapland.
E ancora: la leggenda di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda che, con
Ginevra, Lancillotto, mago Merlino e Parsifal creeranno una spettacolare scenografia.
Non mancheranno stand con prodotti tipici, artigianali e gastronomici, spettacoli, musiche e giochi e Alice nel paese delle meraviglie insieme ai vari personaggi della fiaba, che faranno la gioia di tutti i bambini.
Sarà anche possibile partecipare a visite guidate nel borgo di Apice Vecchia, definita “La Pompei del 900, dove circa sessant’anni fa il tempo si è fermato.
I mercatini si svolgeranno nei seguenti giorni: 19-20-26-27 novembre, 3-4-8-10-11-17-18 dicembre 2022, tutti i sabati dalle ore 15.00 alle ore 22.00 e tutte le domeniche e giovedì 8 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
Il costo del ticket è di € 8.00 mentre i bambini sotto i 140 cm di altezza entrano gratuitamente. Ingresso gratuito per i portatori di handicap che potranno accedere in tutti gli spazi del Castello tranne nell’antica torre.
Per chi arriva in auto è obbligatorio l’uso della navetta con partenza da Apice Nuova al costo di € 2.00 (andata e ritorno) con parcheggio gratuito. Facilmente raggiungibile, dista soltanto 6 km dall’autostrada NA-BA-uscita casello Benevento – Castel del Lago, proseguire poi per Apice dove sarà predisposta una cartellonistica per parcheggi e navette.
È preferibile la prenotazione per chi arriva con il Pullman ed il Camper presso il parcheggio La Riella gratuito ad Apice Vecchia, a 100 metri dal Castello.