Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Apice, denunce per guida in stato di ebrezza e sotto effeto di stupefacenti. Multa da 10mila euro a un locatore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Benevento, impegnati in un servizio coordinato volto a garantire la sicurezza stradale e il rispetto della legalità nelle aree del centro e della periferia. Il bilancio dell’operazione odierna ha portato al deferimento in stato di libertà di due persone e all’elevazione di pesanti sanzioni amministrative.

Sul fronte della sicurezza stradale, i militari della Stazione di Apice hanno intercettato e denunciato un uomo di 47 anni del luogo, sorpreso alla guida di una Fiat Panda con un tasso alcolemico decisamente oltre i limiti di legge, tre volte superiore al limite consentito. Da successivi accertamenti è emerso inoltre che l’uomo circolava con la patente revocata: per questa ragione, oltre alla denuncia, gli è stata comminata una maxi sanzione amministrativa di 5.000 euro.

Sempre per reati legati alla guida in stato di alterazione, è scattata la denuncia per un giovane di 32 anni. Il ragazzo, rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo in via dell’Unità mentre si trovava alla guida della sua BMW 318, è risultato positivo sia all’assunzione di cocaina, sia all’alcoltest, che ha fatto registrare un tasso pari a 1,48 g/l.

L’attività dei Carabinieri non si è limitata alla circolazione stradale, ma ha toccato anche il monitoraggio del rispetto delle norme di Pubblica Sicurezza. In questo contesto, i militari hanno sanzionato un uomo di 51 anni, locatorio di un appartamento nel centro cittadino. L’uomo aveva concesso in locazione l’immobile a dieci cittadini di nazionalità tunisina, omettendo però di presentare la regolare comunicazione di ospitalità all’Autorità di P.S., come previsto dalla legge. Per lui è scattata una sanzione amministrativa del valore complessivo di 10.000 euro. L’Autorità Giudiziaria e quella Amministrativa sono state prontamente informate.

L’esito di questa operazione testimonia ancora una volta il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio, volto non solo a contrastare i comportamenti irresponsabili alla guida – che mettono a repentaglio l’incolumità pubblica – ma anche a verificare il rispetto delle regole di convivenza civile e di sicurezza abitativa all’interno delle nostre comunità.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Rinnovate le cariche sociali della Pro Loco di Apice: Daniele Belmonte è il nuovo Presidente 

redazione 5 giorni fa

Controlli nel Sannio: sanzionato parcheggiatore a Benevento, denunciati per droga tre giovani ad Apice

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

FdI: Festa Provinciale Tricolore, ad Apice la giornata conclusiva con Donzelli, Cirielli e Iannone

redazione 7 giorni fa

FdI, Festa Provinciale Tricolore ad Apice: oggi arrivano Cirielli e Donzelli

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, anche nel 2026 il grande jazz nel cuore del Sannio

redazione 6 ore fa

“La dignità è un diritto”: Parente al VII Congresso nazionale Fap Acli porta la voce delle aree interne

redazione 6 ore fa

Inclusione e diritto all’accoglienza, nel Sannio e in Irpinia arriva la ‘Refugee Week’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 7 ore fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

redazione 7 ore fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, nel porticato della nuova piazza Risorgimento nascerà un altro infopoint turistico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content