Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 maggio 2026

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GENNARO SANTAMARIA AI DOMICILIARI
L’ex dirigente comunale di Benevento, Gennaro Santamaria lascia il carcere e passa agli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal gip Maria Amoruso, che ha accolto la richiesta dei suoi avvocati, Andrea De Longis e Antonio Di Santo. Decisiva sarebbe stata la collaborazione mostrata da Santamaria durante gli interrogatori con i magistrati: nel corso negli incontri con i pm, l’ex dirigente avrebbe risposto non solo sulle accuse che lo riguardano direttamente, ma anche su documenti sequestrati durante le indagini: fogli e una pen drive contenenti nomi, lavori e cifre che gli investigatori considerano molto importanti per l’inchiesta

PROVINCIA, NOMINATO DIRIGENTE DEL SETTORE EDILIZIA PUBBLICA E SCOLASTICA
L’ingegnere Valentino Ferrara è stato nominato dirigente provinciale del settore “Edilizia Pubblica e Scolastica” fino al 31 dicembre 2026. La decisione arriva nell’ambito della riorganizzazione della macrostruttura dell’Ente e punta a garantire una gestione più stabile e continuativa di un settore strategico, in particolare per quanto riguarda l’edilizia scolastica e la gestione della rete degli istituti superiori del territorio. Fino ad oggi il settore era affidato ad interim all’ingegnere Angelo Giordano, già dirigente del Settore Viabilità e Infrastrutture.

SANITA’ DIGITALE, INTESA ASL- DING UNISANNIO
L’ASL di Benevento e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio hanno firmato un protocollo d’intesa della durata di tre anni per sviluppare progetti innovativi nel campo della sanità digitale. L’accordo punta su intelligenza artificiale, telemedicina, ricerca scientifica e nuove tecnologie al servizio dei cittadini, con particolare attenzione ai pazienti fragili e agli anziani. 

LILT E FAPAS INSIEME PER ‘I SAPORI CHE FANNO BENE’ 
Presentato il progetto “I sapori che fanno bene”, un’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento, in collaborazione con l’Ente di Formazione Professionale FAPAS. Attraverso attività di cucina e pasticceria, i partecipanti potranno vivere esperienze pratiche orientate alla riscoperta delle tradizioni gastronomiche del territorio e all’apprendimento di corrette abitudini alimentari. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di competenze professionali, utile ad arricchire il proprio percorso formativo e personale.

IL 25 MAGGIO LA GIORNATA DELL’ARTE E CREATIVITA’ STUDENTESCA
Dopo un anno di pausa lunedì torna a Benevento la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca. La manifestazione, presentata al Liceo Scientifico Rummo, avrà come tema “Il segno in Europa: radici e futuro attraverso la creatività”. Lungo corso Garibaldi e nelle piazze adiacenti saranno presenti stand, laboratori e attività che coinvolgeranno direttamente gli studenti. Alla manifestazione parteciperanno anche circa quaranta realtà tra aziende, enti locali e forze dell’ordine. 

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 giugno 2026

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, anche nel 2026 il grande jazz nel cuore del Sannio

redazione 7 ore fa

“La dignità è un diritto”: Parente al VII Congresso nazionale Fap Acli porta la voce delle aree interne

redazione 7 ore fa

Inclusione e diritto all’accoglienza, nel Sannio e in Irpinia arriva la ‘Refugee Week’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 7 ore fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

redazione 8 ore fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nel porticato della nuova piazza Risorgimento nascerà un altro infopoint turistico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content