fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pigiama Run, venerdì in città la maratona di beneficenza per i bimbi malati di tumore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Conto alla rovescia per il taglio del nastro della maratona di beneficenza “Pigiama Run Lilt 2022”, organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento, la manifestazione che vedrà i partecipanti correre/camminare in pigiama per essere solidali nei confronti dei piccoli pazienti oncologici.

Punto di ritrovo sarà il Villaggio Lilt allestito in Piazza Risorgimento dove, alle ore 18.00, è previsto il ritrovo di tutti i partecipanti; la partenza, invece, avverrà alle ore 19.00, dopo il taglio del nastro-oro, ovvero: il gold-ribbon che rappresenta l’iconico simbolo internazionale dedicato alla sensibilizzazione dei tumori pediatrici.

Alla presenza di Autorità civili, militari e religiose, alle ore 19.00, avverrà l’inaugurazione della “Pigiama Run 2022”, alla quale saranno presenti: il Presidente della Lilt Benevento, Salvatore Francione; Clemente Mastella, Sindaco della Città di Benevento; Felice Accrocca, Arcivescovo della Città di Benevento; Vincenzo Giordano, Direttore Sanitario “Ospedale Santobono Pausilipon” di Napoli; Rodolfo Conenna, direttore generale Ospedale “Santonono Pausilipon” di Napoli; Gerardo Canfora, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio; Gerardo Dell’Orto, Direttore Provinciale Coldiretti Benevento ed il testimonial ufficiale della “Pigiama Run LILT 2022”: Luca Abete, inviato della trasmissione “Striscia la Notizia”.

Inoltre, parteciperanno anche una delegazione della Società Sportiva “Benevento Calcio” insieme al Club Manager, Alessandro Cilento ed al Responsabile Comunicazione e Marketing, Andrea Festa; la campionessa europea di scherma, Francesca Boscarelli; Luigi Barone, Presidente Consorzio ASI Benevento; Domenico Russo, Presidente Gesesa SpA; Anna Pezza, Direttore Confindustria Benevento; Giovanni De Michele, Presidente “Croce Rossa Italiana” di Benevento; Rossella Del Prete, Presidente “Rotary Club Benevento”; Giuseppe Maturo, Presidente Rotary Club “Valle Telesina”; Manlio Marotti, Presidente Lions Club “Benevento Arco Traiano” ed Angelo Iscaro dell’Ente di Formazione Professionale, FAPAS.

Un invito alla corale partecipazione della cittadinanza giunge da Luca Abete che evidenzia: “Sarà bello ritrovarci numerosi per questo appuntamento che per me ha un grande valore. Manifestare solidarietà a chi lotta tutti i giorni una battaglia difficile contro la malattia e sostenere chi è al loro fianco, è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Per questo dico a tutti i beneventani di aprire il cassetto, tirar fuori il pigiama e venire a correre con noi!”.

Questo il percorso della maratona: partenza da Piazza Risorgimento, poi, Via Perasso, Viale Mellusi, via Meomartini, Viale degli Atlantici con ritorno a Piazza Risorgimento. Parteciperanno alla “Pigiama Run” anche 30 tra studenti e personale dell’Università degli Studi del Sannio ai quali, grazie alla sensibilità del Magnifico Rettore Unisannio, Gerardo Canfora ed al CDA dell’Ateneo, sono stati donati i ticket di partecipazione.

Nell’area del Villaggio LILT di Piazza Risorgimento, a seguito di una collaborazione tra la Lilt di Benevento e la Coldiretti sannita, verrà allestita un’area ristoro curata da “Campagna Amica” ed un’area didattica dedicata ai più piccoli. Presente alla maratona anche un’autoambulanza della Croce Rossa Italiana di Benevento ed i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Benevento, presieduta dal Colonello Elio Adamo, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, presieduta dal Cav.Romeo Formato e dell’UNMS.

A fine gara, ai corridori dalla Gesesa verrà donato il rifornimento idrico con dei brick di acqua in tetra pack. Per informazioni ed iscrizioni: pigiamarun.it; 0824-313799 e 334-1481137.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

redazione 3 mesi fa

‘Nanofotonica e Intelligenza Artificiale: sinergia efficace per diagnosticare più velocemente i tumori’

redazione 4 mesi fa

L’associazione ‘Giovanni De Toma’ lancia l’iniziativa solidale ‘Scatole di Natale’

redazione 5 mesi fa

Al Fatebenefratelli si presenta il programma di Oncology Network Center

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content