fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega vola sullo Stretto e resta ancorata al sogno promozione diretta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Strega soffre, lotta e vince a Reggio Calabria. I ragazzi di Caserta sfoderano una prestazione di buon livello dimostrando di saper soffrire e, soprattutto, di saper far male nel momento giusto. Ad aprire il match è la rete di Insigne che fulmina Turati sul suo palo dopo aver approfittato, in tandem con Ionita, di una indecisione dell’ex Crisetig. Nella prima frazione non accade più nulla.

Nella ripresa, il piano dei giallorossi è quello di sfruttare le ripartenze che i padroni di casa concedono, ma la Reggina non ci sta e prende in mano il pallino del gioco rendendosi pericolosa in diverse occasioni. Un crescendo che porta all’occasione dell’ex Lombardi che di testa colpisce a botta sicura, ma un super Paleari salva il risultato con un intervento spettacolare. E’ la sveglia per i sanniti che, poco dopo, passano ancora con Forte: l’attaccante domina di testa in area e insacca alle spalle di Turati su un bell’assist di Tello.

Nel finale, Stellone le prova tutte inserendo anche Denis, ma la Strega regge. In pieno recupero c’è gloria anche per Moncini che mette il suo sigillo sul match siglato la terza rete di giornata. I ragazzi di caserta portano a casa una vittoria importante su un campo insidioso, restando agganciati al treno promozione diretta, in attesa della prossima sfida contro il Vicenza.

La cronaca – Al 12’ buona occasione per la Strega con la sfera che taglia tutta l’area di rigore: Forte non interviene, ma alle sue spalle arriva Improta che controlla male e non riesce a concludere.

Alle 17’ pericolo nell’area della Strega: dopo un rinvio errato la palla resta a due passi dalla porta di Paleari, alla fine Barba libera.

Al 19’ occasione per il Benevento: Elia mette in area una palla rasoterra ma barba e Ionita non riescono a trovare la deviazione vincente.

Al 20’ Insigne porta avanti la Strega. L’esterno servito in area si accentra e fa partire un sinistro che Turati non trattiene.

Al 42’ si vede Menez: il francese approfitta di una ingenuità di Acampora e si invola verso la porta sannita: appena entrato in area calcia col sinistro, ma Palerai si rifugia in angolo.

Al 43’ Acampora ci prova da lontanissimo: la conclusione è forte ma poco alta.

Al 45’ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Al 10’ Acampora prova la staffilata dalla distanza: Turati vola sulla destra e riscatta l’indecisione nell’occasione del vantaggio giallorosso. Tutto molto bello.

Al 29’ super intervento di Paleari che si oppone a Lombardi che di testa era riuscito ad indirizzare nell’angolino basso. Superlativo il portiere sannita.

Al 30’ Bellono controlla da posizione defilata e poi prova un destro a giro che Paleari controlla con facilità.

Al 34’ Forte raddoppia per la Strega e scaccia le paure dei giallorossi che stavano soffrendo. L’attaccante ben posizionato in area devia di testa un cross di Tello e chiude il match.

Al 40’ Tello fa tutto da solo, arriva al limite dell’area, ma il suo destro è alto. Nell’occasione, Moncini tutto solo sulla sinistra, si arrabbia con il campano.

Al 51’ terza rete per la Strega. Moncini, servito da Tello, controlla in area e poi calcia alle spalle di Turati dopo una prima ribattuta del portiere calabrese.

Reggina-Benevento 0-3

Reggina: Turati, Amione (39’st Aya), Loiacono (27’st Bellomo), Menez, Crisetig, Galabinov (10’st Rivas), Di Chiara, Kupisz, Adjapong (9’st Lombardi), Cortinovis (39’st Denis), Folorunsho. A disp.: Micai, Cionek, Stavropoulos, Bianchi, Hetemaj, Tumminiello, Giraudo. All: Stellone

Benevento: Paleari, Letizia, Acampora, Calò (35’st Petriccione), Elia (35’st Gyamfi), Vogliacco, Improta, Insigne (23’st Viviani), Ionita (17’st Tello), Forte (35’st Moncini), Barba. A disp.: Manfredini, Farias, Foulon, Sau, Masciangelo, Pastina, Brignola. All.: Caserta

Arbitro: Colombo di Como

Reti: 20’ Insigne (B); 34’st Forte (B); 51’st Moncini (B)

Note: Ammoniti: Di Chiara, Folorunsho (R); Petriccione, Vogliacco (B)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 60 minuti fa

Conservatorio di Benevento al voto: il 29 e 30 maggio si rinnova il Consiglio Accademico per il triennio 2023/2026

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 12 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 14 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Conservatorio di Benevento al voto: il 29 e 30 maggio si rinnova il Consiglio Accademico per il triennio 2023/2026

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 14 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 15 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content