fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Ospedale Sant’Agata, la Fials: ‘De Luca richiami al vertice la manager Mussi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovi posti letto ma nessun Polo oncologico momentaneamente previsto per il presidio ospedaliero di Sant’Agata dei Goti. Parte da questo aspetto la nota stampa diramata dalla segreteria provinciale della Fiasl Benevento, che invita le istituzioni ad assumersi le proprie responsabilità di questa mancanza e coglie l’occasione per suggerire al governatore campano Vincenzo De Luca di ricondurre l’ex manager del ‘Rummo’, Loretta Mussi, al timone del ‘Sant’Alfonso Maria de’ Liguori’.

‘In questi giorni dalla stampa abbiamo appreso dell’interessamento per il presidio ospedaliero di Sant’Agata dei Goti da parte di comitati, assemblea dei sindaci e forze politiche – si legge nel comunicato -. Teniamo a precisare che il decreto 41 prevede 4 posti letto in cardiologia, 10 in chirurgia generale, 12 in medicina generale, 10 in ortopedia e traumatologia, 4 in terapia intensiva, 6 in oncologia, 26 per recupero e riabilitazione e 24 per i lungodegenti.

Tale decreto – prosegue il sindacato – è stato approvato a maggio 2019. Perché non è stato fatto nulla in tre anni? Ora si parla di polo oncologico. Ovviamente siamo tutti consapevoli dell’importanza, ma non è previsto nel decreto 41, quindi dobbiamo aspettare l’approvazione di un nuovo atto aziendale in quanto sembra che nel documento in approvazione alla Regione non sia previsto questo polo, ma soli posti di oncologia, come risulta dalla tabella.

E’ evidente di chi sono le responsabilità della mancata presa d’atto d’attuazione del decreto 41, e sicuramente non le possiamo addebitare ai cittadini di Sant’Agata dei Goti o al personale che ci lavora.

La dottoressa Mussi, dalla data del suo insediamento a direttore generale, nel giro di poco tempo rivoluzionò l’ospedale “Rummo”, con nuove aperture di reparti e assunzioni di personale e di primari di indiscussa professionalità – evidenzia la Fials nelle battute finali della nota -. Invitiamo, quindi, il presidente De Luca a nominare nuovamente la Mussi, ormai in pensione da anni, in modo che faccia partire il “Maria de’ Liguori Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, e non solo, in quanto dopo circa tre anni apprendiamo dalla stampa che la rinascita inizia ‘dall’11 aprile visite alla pelle e interventi’.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, Matera: “Spero in massiccia partecipazione all’Assemblea dei Sindaci”

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, lunedì il Consiglio Comunale aperto. Riccio: ‘Pronto Soccorso, garantita apertura anche in orari notturni’

redazione 3 settimane fa

Rubano: ‘La Morgante salvi l’ospedale di Sant’Agata e abbia rispetto della salute dei cittadini e delle istituzioni’

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 13 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 14 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 18 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 19 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content