fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Rubano: ‘La Morgante salvi l’ospedale di Sant’Agata e abbia rispetto della salute dei cittadini e delle istituzioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho sempre riservato parole molto positive sull’operato della manager dell’azienda ospedaliera San Pio. Tuttavia, mi dispiace prendere atto di una sua nuova e sorprendente impostazione istituzionale, poco decorosa da parte sua, sia nella forma che nella sostanza.
Nel corso dell’ultimo periodo ho costantemente cercato di contattare il Dg Maria Morgante, al fine di discutere questioni rilevanti e cruciali afferenti agli ospedali sanniti. Purtroppo, nonostante i miei sforzi reiterati, ho ricevuto qualche misera risposta esclusivamente tramite messaggi. Una pochezza senza precedenti”. Così in una nota a sua firma il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

“Sono profondamente preoccupato – aggiunge Rubano – per la scelte recentemente attuate sul dimensionamento del personale dell’ospedale di Sant’Agata de Goti. Sembra che ci siano problemi significativi che richiedono attenzione immediata e pronta risoluzione. La mancanza di sinergia in questo ambito è inaccettabile. Ritengo che la gestione degli ospedali debba riflettere i valori di responsabilità, integrità e trasparenza. Attualmente, non vedo tali valori incarnati nella gestione in atto. Inviterei il dg Morgante ad attuare scelte celeri e risolutive su Sant’Agata dei Goti adottando magari la stessa celerità e determinazione che ha avuto per altre scelte “dubbie” in materia di personale che mi sono state segnalate e sulle quale faremo degli opportuni approfondimenti in tutte le sedi.

Con i competenti rappresentanti istituzionali di Forza Italia abbiamo deciso di avviare un processo di verifica approfondita sulla gestione del personale e su altri aspetti critici dell’amministrazione ospedaliera. Resto aperto al dialogo e alla collaborazione con tutte le parti interessate al fine di affrontare queste preoccupazioni e trovare soluzioni appropriate.

Sulla questione di Sant’Agata dei Goti – prosegue Rubano – farò battaglia così come ho sempre fatto dal primo giorno della mia elezione e quindi in circostanze non elettorali come è certificato da atti pubblici con date certe. Su questo aspetto è bene dare un chiarimento anche alla luce di alcune dichiarazioni lette sugli organi di stampa. Ognuno faccia la propria parte perché la salute è un bene da tutelare e da difendere in ogni sede. Da parlamentare e da esponente politico farò la doverosamente del mio meglio come ho sempre fatto in ogni momento della mia attività”, conclude il deputato di Forza Italia.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

redazione 6 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, lunedì il Consiglio Comunale aperto. Riccio: ‘Pronto Soccorso, garantita apertura anche in orari notturni’

redazione 7 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

redazione 7 giorni fa

Rubano: “Grazie ad azione del Governo e del ministro Sangiuliano, auspico nuovi importanti fondi per la messa in sicurezza sismica di siti religiosi e culturali”

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

redazione 13 ore fa

EmpowerNEET, al via i corsi di Start-up e Imprese Innovative: focus su Social Media Marketing e Digital Branding

redazione 13 ore fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

redazione 13 ore fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content