fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega crea, soffre e impensierisce la capolista: a Lecce è un pari di valore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Termina in parità il big match del ‘Via del Mare’ tra la capolista Lecce e il Benevento di mister Caserta. Risultato finale 1-1. I gol tutti nel primo tempo: all’autorete di Calabresi (su cross di Acampora) risponde Strefezza sul finale di frazione.

Partita bella e vibrante, giocata a ritmi altissimi per gran parte della gara, con due squadre forti che dimostrano entrambe la posizione che occupano attualmente nel campionato di B.

La Strega gioca bene, lotta e soffre, facendo di tutto per espugnare lo stadio salentino e portare a casa tre punti preziosissimi per il morale e la classifica. Peccato, però, per le due occasioni nitide nel primo tempo, capitate sui piedi di Insigne e sciupate in malo modo. Nella ripresa, poi, è Barba ad avere la chance, ma la sfera termina a lato di pochissimi centimetri.

Il pari è comunque importante per gli stregoni, ora a quota 37 punti, a 5 lunghezze dai pugliesi e a 4 dal secondo posto. Si resta lì, a contatto con le zone alte, in attesa di tornare alla vittoria e sfruttare qualche passo falso delle dirette concorrenti.

LA CRONACA – Partita ad altissimi ritmi già in avvio con una occasione per parte. Dopo appena un minuto, i padroni di casa vicini al vantaggio: dal corner, Strefezza mette al centro, rimpallo e palla a Lucioni che manda a lato da ottima posizione. Passano pochissimi secondi ed è il Benevento ad essere pericoloso: diagonale insidioso di Improta e palla deviata in angolo. Sugli sviluppi, calcia Insigne e la difesa salentina allontana. Al 7’pt ancora pericoloso il Benevento: cross di Letizia dalla destra e colpo di testa di Masciangelo che finisce di poco fuori. 

Al 13’pt Strega avanti: tutto parte da un cross di Insigne dalla destra con Calabresi che rischia l’autorete deviando sul palo. Sul proseguo dell’azione, è Acampora a mettere in mezzo e ancora Calabresi che questa volta devia il pallone quanto basta per mandarlo nel sette, dove Gabriel non può arrivare. Stregoni in vantaggio meritatamente

Al 14’pt ci prova Strefezza dalla distanza: palla alta sopra la traversa. Al 17’pt cross di Improta e conclusione potente sul secondo palo di Insigne: palla alta. Al 20’pt occasionissima per gli ospiti: contropiede sannita, Forte serve in area Insigne che scivola al momento del tiro e manda sopra la traversa. Al 22’pt si rivede il Lecce: testa di Lucioni e palla sul fondo. 

Al 26’pt ancora Strega vicina al raddoppio con un contropiede micidiale. Acampora serve Insigne che rientra sul sinistro e conclude in porta: palla di un soffio a lato! Al 33’pt Benevento insidioso: incornata di Glik, Gabriel blocca di petto. Al 36’pt staffilata di Ionita e palla sul fondo. 

Al 40’pt, però, arriva il pareggio del Lecce: azione nata dal grande anticipo di Lucioni, palla a Coda che serve Gargiulo; conclusione respinta e sul tap in l’esterno Strefezza ‘gela’ Paleari. Al 44’pt Lecce pericoloso, galvanizzato dal pari: palla a Gargiulo dal limite dell’area e conclusione con palla che finisce alta sopra la traversa. Finisce il primo tempo: sono stati 45’ di ritmi altissimi e bel gioco, con una grande battaglia a centrocampo. 

LA RIPRESA – Al 3’st conclusione da fuori di Strefezza: Paleari blocca in due tempi. Intanto, al 5’st, il Lecce perde per infortunio Faragò, che era entrato in avvio ripresa. Al suo posto entra Helgason.  

Al 7’st Strega pericolosissima: punizione dalla trequarti, palla in area per Barba che piazza il pallone verso il secondo palo. La sfera termina di pochissimi centimetri a lato. Incredibile! Ancora una occasione persa. 

Al 10’st ci prova il neo entrato Helgason dalla distanza: sfera altissima sopra la traversa. All’11’st Lecce vicinissimo al 2-1: straordinario Paleari ad allontanare prima un cross di Gargiulo e poi a salvare miracolosamente su una botta ravvicinata di Helgason. 

Partita divertente e dai ritmi altissimi: al 14’st Insigne prova la conclusione a giro e Gabriel blocca in due tempi. Al 23’st Lecce pericoloso: cross di Strefezza, testa in area di Gargiulo e palla alta.

Al 28’st tentativo velleitario di Acampora dalla distanza, dopo una bella azione nella quale si era liberato di due avversari con una bella finta. Al 31’st conclusione dalla distanza di Listkowski e Paleari blocca facilmente.

A dieci dal termine bella giocata di Masciangelo che arriva al cross per la testa di Forte, in anticipo su Lucioni: palla sul fondo. Al 43’st testa di Glik sugli sviluppi del corner e sfera alta.

Nel finale succede ben poco: Lecce e Benevento si dividono la posta in palio. Per i sanniti è il settimo pari stagionale. Ora testa alla sfida casalinga di mercoledì sera, ore 18:30, contro l’Ascoli. Questa volta bisogna tornare alla vittoria.

Lecce-Benevento 1-1 (risultato finale)

Lecce: Gabriel, Lucioni (C), Gargiulo, Coda, Tuia (18’st Gendrey), Listkowski, Strefezza (35’st Ragusa), Blin, Barreca (1’st Gallo), Calabresi, Majer (1’st Faragò, 5’st Helgason). A disp.: Plizzari, Samooja, Vera, Simic, Di Mariano, Bjorkengren. All. Marco Baroni

Benevento: Paleari, Letizia (C), Acampora, Glik, Improta (19’st Farias), Petriccione (28’st Brignola), Insigne (19’st Tello), Ionita, Masciangelo, Forte, Barba. A disp.: Muraca, Manfredini, Calò, Vogliacco, Foulon, Talia, Pastina. All. Fabio Caserta

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Reti: 13’pt aut. Calabresi (Be), 40’pt Strefezza (Le)

Note: ammonito Strefezza e Gargiulo (Le); Tello (Be)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 9 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 10 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 11 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 8 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 11 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 14 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content