fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega potrebbe rinunciare a ricorso su Salernitana in A. Mercato: Montipo’ verso Verona, Dabo in Turchia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come riportato oggi da “Il Mattino”, il Benevento avrebbe intenzione di rinunciare al ricorso contro la decisione del Consiglio federale di ammettere la Salernitana al prossimo campionato di Serie A.

Dopo l’acquisizione del relativo carteggio sul trust granata e da un’approfondita valutazione degli atti prodotti, “pur essendo emersi alcuni profili e passaggi in teoria contestabili sul piano delle tempistiche e del merito – scrive il quotidiano – non ci sarebbe la certezza assoluta di spuntarla”.

Il risultato di un eventuale reclamo “sarebbe un battaglia giuridico-sportiva che rischierebbe di trascinarsi a lungo, fin sotto le date di inizio della stagione, non giovando a nessuna delle squadre che resterebbero per troppe settimane sulla graticola. In particolare, nel caso del Benevento, i giallorossi potrebbero ritrovarsi, sempre ammesso che avessero ragione e fossero riammessi, nell’imminenza dell’avvio del torneo di A, con un organico nel frattempo attrezzato per affrontare la cadetteria. Una responsabilità enorme da prendersi a scatola chiusa.

La scelta non è ancora definitiva, ma che l’orientamento sia quello di non procedere lo testimonia anche il fatto che l’ultimo contatto tra Oreste Vigorito e Eduardo Chiacchio risale a domenica 4 luglio, tre giorni prima del Consiglio federale. Da allora, il massimo dirigente e l’avvocato cui il Benevento si è spesso rivolto per dirimere controversie in tema di diritto sportivo, non si sono più sentiti.

A visionare i faldoni forniti dalla Figc il pool di legali guidato da Teodoro Reppucci, specializzato in diritto commerciale e societario che, tra le altre cose, nel 2015 era stato anche incaricato dallo stesso Vigorito di intavolare le trattative per la cessione del club giallorosso che poi non fu mai totalmente formalizzata”.

Intanto proseguono le operazioni in entrata e in uscita. Porte scorrevoli per i portieri: per uno che va (Montipo’, che si trasferisce al Verona in prestito con obbligo di riscatto), un altro che viene (Paleari, ufficializzato poco fa in prestito con diritto e obbligo di riscatto, da questo pomeriggio in ritiro).

Ad un passo le partenze di Glik (ultimi dettagli da limare con l’Udinese) e Dabo (è in Turchia da ieri, accordo imminente con l’Altay), in entrata in standby Masciangelo (si continua a ragionare sulle cifre e sui giovani talenti pescaresi da inserire nell’affare) ed Elia, con l’ingaggio di quest’ultimo che dovrebbe sbloccarsi la prossima settimana.

Caldirola, ceduto ufficialmente al Monza, ha lasciato un bellissimo messaggio sui social per annunciare il suo addio. Queste le parole: “Difficile trovare le parole, difficile esprimere le emozioni che ho vissuto in questi due anni e mezzo a Benevento. Una città ricca di valori, una città piena di persone che dal primo giorno mi hanno accolto come loro concittadino, come un loro figlio. E proprio tu, cara Benevento sarai sempre casa mia. Perché con te sono nati nuovi inizi, non solo lavorativi, ma anche personali. Lì ho conosciuto la mia compagna ed inoltre a giugno, è nata mia figlia, la piccola Camilla. GRAZIE al direttore Foggia, con il quale ho instaurato un rapporto eccezionale, GRAZIE ai miei compagni, insieme ci siamo tolti grandi soddisfazioni, GRAZIE a tutti gli addetti ai lavori e GRAZIE al Presidente Vigorito. Infine GRAZIE a voi tifosi, alla parte fondamentale di questa società e città, GRAZIE perchè senza il vostro sostegno soprattutto in questo anno e mezzo difficilissimo per tutti, non ce l’avremmo fatta.
Che dirvi, GRAZIE Benevento, GRAZIE a tutti voi, resterete per sempre nel mio cuore. Vi voglio bene. Il vostro Muro”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 1 ora fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 1 ora fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 1 ora fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 6 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 8 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content