fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, muro di cuore e sacrificio! In dieci strappa alla Roma un pari che vale quanto una vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento straordinario in fase difensiva strappa un pari strameritato alla Roma e conquista un punto importantissimo in chiave salvezza. Al ‘Ciro Vigorito’ finisce 0-0: la Strega fa l’impresa in dieci (per l’espulsione di Glik al 12’st) giocando una partita perfetta, senza sbavature, con una difesa bassa e chiusa che lascia pochissimi spazi al fortissimo attacco capitolino. Nel finale brividi: forcing degli ospiti e al 50’st Foulon sbaglia l’intervento su El Shaarawy. L’arbitro fischia il penalty, ma il VAR annulla per un fuorigioco di Pellegrini. Inzaghi, nonostante l’espulsione, sorride alla grande: la sua squadra è a quota 25, a ben 10 punti dalla zona retrocessione.

LA CRONACA – La prima azione degna di nota è dei sanniti: al 13’pt ci prova Schiattarella da fuori area, ma il diagonale è debole e si spegne sul fondo. Al 15’pt Caprari intercetta palla per Viola, il talento calabrese lancia Lapadula sul filo del fuorigioco e l’attaccante italo-peruviano batte Pau Lopez. Ma Pairetto annulla per un offside abbastanza netto. Due minuti più tardi, però, il guardalinee alza nuovamente la bandierina, questa volta sbagliando e interrompendo così una buona occasione ancora per il bomber ex Milan. 

In questa fase la Roma ha il pallino del gioco e cerca di far uscire il Benevento dalla sua metà campo. I sanniti, però, provano a colpire in contropiede. Al 33’pt proteste in area ospite di Lapadula, che lamenta un colpo subito da Fazio: Pairetto lascia correre.

Al 34’st occasione per i capitolini: destro potente dal limite dell’area di Pellegrini e Montipo’ respinge. Un minuto dopo, contropiede della Strega: Viola serve Lapadula alle spalle di Fazio, ma la conclusione è centrale. Nel finale forcing inconcludente della Roma, con la Strega sistemata benissimo in campo che non lascia varchi. Al 42’pt doppia occasione per il Benevento: sugli sviluppi di un corner, prima il colpo di testa di Glik (respinto da Villar), poi la conclusione di Barba controllata da Lopez. In pieno recupero Borja Mayoral  ci prova da posizione defilata, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa.

LA RIPRESA – Al 4’st sul corner di Veretout, Fazio di testa non riesce ad indirizzare verso la porta. Al 5’st Mkhitaryan in area viene fermato dall’uscita provvidenziale di Montipo’. Al 12’st Benevento in dieci: fallo di Glik su Mkhitaryan e Pairetto estrae il secondo giallo. Fonseca manda in campo Dzeko per trovare il vantaggio, Inzaghi si copre con Caldirola. Al 17’st ci prova Pellegrini da fuori: il neo entrato Caldirola, al posto di Viola, devia in angolo. Un minuto dopo ancora Pellegrini con una deviazione volante in area, ma la palla è abbondantemente fuori.

Al 19’st occasione Roma, che spinge con l’uomo in più: Bruno Peres cambia campo per Karsdorp che, al volo, impegna Montipo’. Al 30’st conclusione dalla distanza di Villar: palla ampiamente a lato.

A otto minuti dal termine leggerezza di Pellegrini e il Benevento può colpire in contropiede, ma Tello si allunga troppo la sfera e non riesce a concludere. Nel finale è forcing Roma: al 46’st testa di Dzeko, ma Montipo’ è attentissimo e salva il risultato. Assedio della Roma e la Strega resiste. Al 49’st occasionassima per i capitolini: deviazione da pochi passi di Pellegrini che anticipa Montipo’, ma Caldirola è provvidenziale nel salvare sulla linea di porta.

Negli ultimi secondi succede di tutto: Pairetto caccia fuori Inzaghi per doppia ammonizione, poi al 50’st fischia un calcio di rigore per la Roma per un intervento in scivolata di Foulon su El Shaarawy. Dopo aver consultato il Var, però, il fischietto annulla il penalty per un fuorigioco di rientro di Pellegrini. Al 53’st il triplice fischio: per il Benevento è un punto che vale quanto una vittoria. 

Benevento-Roma 0-0 (risultato finale)

Benevento: Montipo’; Lapadula (33’st Moncini), Viola (14’st Caldirola), Glik, Caprari (22’st Insigne R.), Foulon, Depaoli, Schiattarella, Ionita, Hetemaj (33’st Tello), Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Gaich, Di Serio, Sau, Pastina, Diambo. All.: F. Inzaghi

Roma: Lopez; Karsdorp (26’st Pedro), Pellegrini, Villar, Veretout (13’st Dzeko), Fazio (26’st J. Jesus), Mayoral, Mancini, Peres, Spinazzola, Mkhitaryan (37’st El Shaarawy). A disp.: Mirante, Fuzato, Pastore, Perez, Diawara, Feratovic, Podgoreanu. All.: P. Fonseca

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Note: ammoniti Schiattarella, Montipo’ e Glik (Be); Fazio (Ro). Al 12’st esplulso per doppia ammonizione Kamil Glik. Al 50’st espulso mister Inzaghi per proteste

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 14 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 15 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 15 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 18 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 18 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 21 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content