Calcio
Serie A, Schiattarella replica ad Immobile: la sfida tra i fratelli Inzaghi finisce in parità
Ascolta la lettura dell'articolo
Alla grande bellezza del gol di Immobile, la Strega risponde con grinta e compattezza e porta a casa un punto preziosissimo. Dopo la Juve, anche la Lazio si ferma al “Vigorito”. Nella prima frazione i ragazzi di Superpippo vanno in difficoltà a causa della grande qualità dell’undici del fratello Simone. I capitolini danno l’idea di poter vincere agevolmente il match andando al tiro numerose volte, ma la retroguardia sannita stringe i denti e non lascia passare gli avversari. La difesa, però, è costretta a capitolare dopo una vera magia di Immobile che segna un grandissimo gol. I giallorossi sprecano anche diverse occasioni, una clamorosa con Lapadula, e non riescono a trovare il pari.
Nel finale, quando tutto ormai sembrava finito, Schiattarella trova il guizzo vinente che porta il risultato sull’1-1 prima della pausa di metà partita.
Nella seconda frazione, la Strega è più coraggiosa e con l’ingresso di Iago Falque trova anche maggiore convinzione nella fase offensiva. La Lazio, invece, prova a vincere, ma i sanniti tengono e chiudono in parità il match.
Nel finale espulsione per Schiattarella dopo un brutto intervento su Correa. Alla fine un po’ di nervosismo in campo, che viene però sciolto dall’abbraccio dei fratelli Inzaghi che si dividono la posta in palio.
La cronaca – Al 6′ Benevento vicinissimo al vantaggio sugli sviluppi di un angolo: Schiattarella prolunga sul secondo palo dove c’è Lapadula che da due passi non riesce ad insaccare alle spalle di Reina che respinge. La palla resta ai limiti dell’area da dove parte un’altra conclusione che viene ancora ribattuta e poi la sfera finisce a Glik che prova a sorprendere Reina, ma lo spagnolo è ancora bravo a respingere.
Al 22′ grande occasione per la Lazio con Luis Alberto che si invola per le vie centrali e poi conclude dal limite: la sfera sbatte di fronte a Montipò e poi si stampa sul palo.
Al 24′ la Lazio passa con un gran gol di Immobile che riceve in area, anticipando tutti, e col destro buca Montipò con una parabola alta che si abbassa per entrare in rete.
Al 33′ Immobile di testa colpisce verso la porta di Montipò, la conclusione è di poco larga.
Al 33′ Lapadula ha la possibilità di pareggiare su un bell’assist di Schiattarella, ma l’attaccante colpisce male e la palla termina al lato.
Al
43′ Caprari salta due avversari, si accentra e poi fa partire un
destro sul quale Reina deve intervenire e mandare in angolo.
Al
44′ arriva il pareggio del Benevento con Schiattarella che, dopo un
corner, si ritrova la palla sul sinistro in area e calcia al volo
nell’angolo lontano. Reina può solo guardare.
Al 45′ il signor Pairetto manda tutti negli spogliatoi.
Al 18′ Luis Alberto ci prova da lontanissimo, la sfera termina alta.
Al 20′ bellissima azione di Lazzari sulla destra che penetra in area e poi serve Correa, ma la conclusione viene deviata ed è bravo Montipò ad intervenire.
Al 31′ Hetemaj mette in area un cross pericoloso, Patric salva tutto anticipando gli attaccanti sanniti.
Al 37′ grande occasione per Milinkovic-Savic che penetra in area tutto solo e di testa prova a deviare verso la porta di Montipò, ma la conclusione è alta.
Al 38′ Pereira ci prova da lontanissimo, la palla termina alta di pochissimo.
Al 44′ Di Serio prova ad impensierire Reina con un diagonale insidioso, ma il portiere ribatte. Sulla respinta, Improta potrebbe ribattere in rete, ma non riesce a trovare il gol.
Al 46′ Improta calcia ancora appena entrato in area dopo una bella ripartenza, ma Reina è attento.
Al 47′ Schiattarella entra in scivolata su Correa e l’arbitro estrae il rosso diretto.
Al 49′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Benevento-Lazio 1-1
Benevento: Montipò, Letizia, Lapadula (26’st Iago Falque), Tuia (1’st Foulon), Glik, Caprari (36’st Di Serio), Insigne (16’st Improta), Schiattarella, Ionita, Hetemaj (36’st Dabo), Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Tello, Viola, Sau, Pastina. All.: F. Inzaghi
Lazio: Reina, Luiz Felipe (13’st Patric), Luis Alberto ( 35’st Pereira), Correa, Hoedt, Immobile, Escalante (35’st Cataldi), Milinkovic-Savic, Radu (35’st Caicedo), Lazzari, Marusic. A disp.: Strakosha, Alia, Anderson, Armin, Parolo, Czyz, Moro, Adeagbo. All.: S. Inzaghi
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino
Reti: 24′ Immobile (L); 44′ Schiattarella (B)
Note: Ammoniti: Lapadula (B); Luiz Felipe, Immobile (L). Espulsi: Schiattarella (B)